venerdì 6 novembre 2020
L’andamento positivo del business si riflette anche a livello di organico, con il raggiungimento di 132 dipendenti e l’obiettivo prefissato di arrivare a136 persone
Luca Puccioni, ceo di MioDottore

Luca Puccioni, ceo di MioDottore - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

MioDottore – la piattaforma specializzata nella prenotazione on line di visite mediche e parte del gruppo Docplanner – annuncia l’acquisizione di Gipo – leader da oltre 20 anni nel campo della tecnologia sanitaria per cliniche e centri medici – e del suo software d’avanguardia Giponext che permette di tradurre in pochi clic qualsiasi richiesta grazie alla massima personalizzazione. La piattaforma registra un ulteriore aumento del traffico e ricerca nuove figure professionali da inserire nel proprio team. Infatti, nel 2020 si rilevano 3,5 milioni di visite prenotate, arrivando a più di sei milioni con l’acquisizione di Gipo e una crescita a doppia cifra del numero di recensioni (+60%) rispetto al 2019. Inoltre, dall’inizio del progetto di video consulenza on line attivato a marzo di quest’anno, sono state effettuate quasi 140 visite da remoto. L’andamento positivo del business si riflette anche a livello di organico, con il raggiungimento di 132 dipendenti – un aumento del 22% in termini di head count anno su anno – e con la previsione di toccare entro dicembre 2020 l’obiettivo prefissato a inizio anno di 136 persone.

«L’acquisizione di Gipo – spiega Luca Puccioni, ceo di MioDottore - rappresenta un traguardo fondamentale per la futura evoluzione della nostra piattaforma e della nostra offerta al segmento delle strutture mediche. Con questa importante integrazione, il nostro team unisce finalmente il know-how e i migliori talenti dei tre player numero uno della filiera del mondo healthcare – ovvero il marketplace MioDottore, il Crm TuoTempo e il gestionale Gipo – ponendosi all’avanguardia nell’offrire una soluzione a 360 gradi e adatta alle esigenze di qualsiasi struttura sanitaria. A margine delle numerose sfide imposte dall’emergenza sanitaria, questo mutato contesto ha al tempo stesso imposto un cambio di passo per quanto riguarda la digitalizzazione di settori più tradizionali come la sanità e la pubblica amministrazione. Forti di una tecnologia unica che negli scorsi mesi ci ha consentito di rispondere rapidamente alle nuove esigenze rendendo disponibile la video consulenza online per i pazienti italiani, il nostro obiettivo è continuare a migliorare l’esperienza sanitaria attraverso l’innovazione sia per gli utenti, sia per i professionisti».

«Il mercato della sanità privata, ambulatoriale e diagnostica, è in forte trasformazione ed espansione e tende a consolidarsi sempre di più verso i grossi player. La stessa dinamica che si riscontra nei player fornitori di prestazioni sanitarie private si sta riscontrando nei fornitori di servizi a essi associati quali ad esempio la fornitura del gestionale software per le strutture. In questo contesto unirsi a MioDottore ci è sembrata la soluzione ideale essendo leader indiscussa del marketplace italiano delle visite specialistiche e quindi potenzialmente la più adatta ad entrare in contatto con il nostro target. Siamo orgogliosi di essere entrati in questo team molto dinamico, giovane e dalle prospettive di crescita potenzialmente infinite», dichiara Claudio Ianiri, ad di Gipo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.miodottore.it/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: