venerdì 9 febbraio 2018
In questo momento si ricercano soprattutto figure commerciali: venditori, addetti al marketing e al customer service
Ogni mese previste almeno dieci assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

MioDottore, piattaforma specializzata nella prenotazione on line di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner, chiude il 2017 registrando risultati positivi che permettono all’azienda di consolidare, a soli due anni dall’apertura, la sua posizione in Italia nel mercato di riferimento, con le recensioni che vedono una crescita del 198% anno su anno. Progressi importanti anche nel numero di visite prenotate, a conferma dell’abitudine crescente degli italiani a gestire on line o via app anche la routine relativa alla propria salute e a quella della famiglia, con la stessa semplicità e immediatezza con cui svolgono ormai molte attività quotidiane: hanno superato il mezzo milione in Italia negli ultimi 12 mesi, con una crescita del 357% rispetto al 2016.

I risultati particolarmente positivi raggiunti quest’anno hanno consentito all’azienda di consolidare l’organico – che ha raggiunto ora i 70 dipendenti – e inaugurare a gennaio una sede nel centro di Roma ampliata e completamente rinnovata.

«Sono previsti ampliamenti a ritmi serrati con in media nuove assunzioni mensili fino a dieci persone - spiega Luca Puccioni, Country Manager di MioDottore -. In questo momento stiamo cercando prevalentemente figure del marketing, sales e “account manager” dedicati a un portafoglio di clienti già acquisiti dal dipartimento sales. L’obiettivo dell’account manager è quello di gestire e supportare il medico verso la configurazione del proprio profilo, di ottimizzare il suo utilizzo della piattaforma e quindi di massimizzarne la soddisfazione. Il nostro obiettivo è ridurre le distanze tra medici e pazienti. Tra i requisiti richiesti: aver maturato almeno un anno di esperienza preferibilmente nel campo commerciale, essere giovani, ambiziosi e imprenditori di sé stessi».

Come confermato nei suoi primi due anni di attività in cui il servizio ha già raggiunto tutti i principali capoluoghi italiani e conta alcune centinaia di migliaia di profili di esperti, la piattaforma rappresenta una realtà estremamente giovane – basti pensare che l’età media si attesta sui 34 anni, con l’ad italiano di 37 anni e il ceo globale di 33 – in grande evoluzione e capace di offrire a livello locale importanti opportunità di impiego e di sviluppo di percorsi di crescita professionale. Lo staff, infatti, aumenta a ritmi serrati con in media nuove assunzioni mensili che raggiungono fino a dieci persone, a cui vengono offerti unicamente contratti di assunzione estendibili a indeterminato con una policy di meritocrazia che ha portato l’azienda negli ultimi sei mesi a promuovere già dieci dipendenti a posizioni manageriali.

«Gli incredibili risultati raggiunti nel 2017 - continua il manager - ci confermano la capacità della piattaforma di rispondere in maniera puntuale alle esigenze degli italiani, che hanno finalmente a disposizione un servizio in grado di semplificare la vita nella gestione della propria salute e quella dei propri cari, e che trovano in MioDottore un punto di riferimento per sanare qualsiasi dubbio on line, in tempi rapidi e con l’aiuto di veri esperti di cui fidarsi, elemento davvero unico sul web. Un ambiente dinamico e smart, chiari percorsi di crescita professionale e meritocrazia fanno parte del nostro dna e sono elementi chiave per l’ulteriore sviluppo e il successo del business nel nostro Paese, grazie al contributo di un team preparato ed estremamente motivato».


Gli interessati possono inviare le candidature alla sezione "careers" del sito: https://www.miodottore.it/carriera e la e-mail hr.italy@docplanner.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: