sabato 9 settembre 2023
Inserimento di 300 autisti nell'azienda di trasporti. Nuove aperture di ristoranti nei prossimi 12 mesi: opportunità per 150 persone. Alla ricerca di 20 guide per gli Start up Safari
Le guide allo Start up Safari

Le guide allo Start up Safari - Smau

COMMENTA E CONDIVIDI

Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, assume 300 autisti, nuovi inserimenti che si rendono necessari a seguito del fisiologico ricambio e alla crescita del trasporto pubblico. Nell'ultimo anno, come spiega l'azienda, il 10% dei nuovi dipendenti entrati in Atm alla guida dei bus è donna. Ai neo conducenti l'azienda offre la possibilità di conseguire gratuitamente la patente D, insieme alla Carta di Qualificazione del Conducente e l'opportunità di ottenere un contributo-casa per i primi mesi di affitto. Un investimento di circa 500mila euro che Atm ha deciso di sostenere interamente a supporto del piano assunzioni, nonostante il periodo di difficoltà. Attraverso un accordo con le scuole guida convenzionate, Atm finanzierà l'intero costo del corso (in media pari a 2.500 euro a persona) per 150 candidati per il conseguimento gratuito della patente D insieme alla Carta di Qualificazione del Conducente. Per agevolare ulteriormente l'ingresso di nuove risorse, l'azienda darà la possibilità di ricevere un rimborso spese fino a 1.500 euro anche ai candidati che conseguiranno i titoli presso scuole guida non convenzionate.

Miscusi, brand italiano di ristoranti di pasta fresca, continua a crescere a Milano. A pochi mesi dal successo dell'apertura del primo Miscusi fast good in Gae Aulenti, rilancia con una nuova apertura nel centro commerciale Milanofiori ad Assago. E l'espansione prosegue con circa 150 nuove assunzioni nei prossimi 12 mesi per supportare la continua crescita che vedrà il brand impegnato in altre sei aperture.

L’aggregatore internazionale di opportunità per l’ecosistema dell’innovazione Smau cerca 20 guide per gli Start up Safari di Smau Milano 2023, l’evento di riferimento per le imprese sui temi dell’innovazione che rinnova il suo appuntamento il 18 e il 19 ottobre al MiCo Lab di FieraMilanoCity. Gli Startup Safari di Smau sono tour modellati sui bisogni di innovazione delle organizzazioni e condotti con l’obiettivo di individuare il partner ideale per rispondere a quelle determinate esigenze attraverso un’occasione di incontro efficace tra corporate e start up, in piena ottica Open Innovation. Come veri e propri Ciceroni dell’innovazione, le guide ingaggiate per gli Startup Safari accompagneranno innovation manager, decision makers e imprenditori in un viaggio alla scoperta delle realtà più interessanti sulla base dei loro fabbisogni di innovazione, selezionandole tra le oltre 150 startup presenti a Smau Milano il 18 e il 19 ottobre al MiCo Lab di FieraMilanoCity. Con il ruolo di facilitatori, le persone selezionate avranno il compito di accompagnare le aziende in un percorso dedicato della durata di un’ora ideato con lo scopo di favorire momenti di incontro tra la corporate e le startup più in linea che le esigenze di innovazione dell’azienda. La selezione è rivolta a studenti universitari, neolaureati e giovani talenti desiderosi di entrare in contatto con l’ecosistema dell’innovazione internazionale e di estendere il proprio network. Per candidarsi è necessario compilare un form (https://www.smau.it/milano/partecipa/staff) e allegare il proprio curriculum entro il 10 settembre. Per lo svolgimento dell’attività è previsto un compenso.





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: