lunedì 28 settembre 2015
A Francoforte ha presentato nuovi pneumatici e annunciato i risultati del rivoluzionario CrossClimate. Rinnovato il sito, ora c'è una App dedicata a chi viaggia 
COMMENTA E CONDIVIDI

​Tre nuovi pneumatici, uno sportivo, un “quattro stagioni” e uno specializzato per la guida in fuoristrada. È questo il trittico di novità con cui Michelin si è presentata al Salone di Francoforte, confermando un forte impegno tecnico. Il Pilot Sport 4 - disponibile da gennaio in 17dimensioni e misure da 17 e 18 pollici, con i 19 pollici in arrivo nel 2017 - è votato alla reattività e alla precisione di guida e porta al debutto la nuova tecnologia Dynamic Response che consiste in una cintura ibrida di aramide e di nylon, volta a migliorare il controllo direzionale. La fibra, con la sua elevata densità, è estremamente resistente alla trazione eparticolarmente leggera (cinque volte più resistente dell'acciaio, a parità di peso) permettendo un miglior controllo della forza centrifuga ad alta velocità, mantenendo costante la superficie d'impronta al suolo. Inoltre, una nuova mescola di gomma a base di elastomeri funzionali e di silice permette di raggiungere prestazioni di alto livello, anche rispetto all'efficienza di marcia, mentre i canali longitudinali larghi eprofondi offrono un'elevata capacità di drenaggio dell'acqua sufondo bagnato.  

Il Michelin CrossClimate, invece, è il primo pneumatico estivo a ottenere la certificazione invernale, ed è già disponibile sui mercati europei da maggio 2015, quattro mesi in cui il successo riscosso ha superato del 30% le aspettative di vendita. Tutto questo senza contare il grande interesse delle Case auto che lo hanno già omologato come pneumatico di primo equipaggiamento. Inoltre, coniugando mobilità in ogni condizioni meteo e sicurezza, è perfetto per le flotte aziendali.

Il BFGoodrich All-Terrain T/A KO2, infine, è pensato specificatamente per i veicoli off-road. È in vendita in Europadall'estate 2015 ed è il primo pneumatico di serie a integrare la tecnologia CoreGard che consente una protezione ineguagliata contro le accidentalità subite dai fianchi, mentre la sua durata sulla ghiaia è aumentata del 100%.

 
Ma le novità di Michelin continuano anche in rete. Una nuovissima versione di ViaMichelin.it infatti fornisce oggi al viaggiatore italiano un’esperienza globale, che va dalla preparazione al viaggio, attraverso il sito web e la sua versione mobile, e la App di aiuto alla mobilità, disponibile per iOs e Android.Il sito è stato completamente rinnovato. La carta geografica è in primo piano. Si parte da lì per creare il proprio itinerario ad hoc grazie alle molte opzioni possibili, e confrontare gli itinerari alternativi in un colpo d’occhio: distanza, tempo di viaggio con informazioni sul traffico in tempo reale, costi. Grazie al Responsive Web Design, il display si adatta a ogni schermo. Dal sito si accede a tutto il mondo Michelin dedicato a hotel, ristoranti, località di interesse turistico. Infine la nuova App ViaMichelin è gratuita e fornisce carte, itinerari con informazioni sul traffico in tempo reale, navigazione vocale e allerta traffico (code, pericoli, incidenti, lavori), e tutti i servizi disponibili lungo la strada (aree di sosta, hotel, ristoranti).
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: