mercoledì 19 febbraio 2020
Nel 2020 è previsto un investimento di circa 250 milioni di euro e oltre 40 nuovi punti vendita a format (32 diretti e dieci affiliati)
Nuove aperture e 550 assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Md conferma le previsioni di crescita per il 2019 (+10%), portando a 2,75 miliardi di euro le vendite nette del gruppo, andamento che dovrebbe essere confermato anche per il 2020, per cui è previsto un investimento di circa 250 milioni di euro e l'apertura di oltre 40 nuovi punti vendita a format (32 diretti e dieci affiliati) su tutto il territorio nazionale, con superfici da 1.500/2mila metri quadrati, a cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di centinaia di filiali. Nei giorni scorsi l'inaugurazione di due nuovi punti vendita in Sicilia e Sardegna. Seconda insegna tra i discount a capitale italiano, la terza per fatturato, con una quota del retail discount del 16%, Md conta a oggi 780 punti vendita in Italia e oltre 7mila dipendenti, con 550 nuove assunzioni previste nell'anno. Nel 2019, per i 25 anni dell'insegna, sono stati adottati 23.850 pioppi per neutralizzare le emissioni annue di 25 camion. Un progetto che continuerà nel 2020 per compensare le emissioni di tutti i mezzi di trasporto Md.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: