lunedì 12 settembre 2016
“Autonomous Cars for Inner & Inter City” è stato il tema dell'edizione 2016: proposte inedite dai concept degli studenti. Da aprile 2017 il prossimo corso
Master Tad: idee giovani per l'auto del futuro
COMMENTA E CONDIVIDI

Torna il Master in Transportation & Automobile Design (TAD) promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e dal Consorzio POLI.design, che si avvale della collaborazione del Volkswagen Group Design. Un percorso d’eccellenza della durata di 15 mesi che forma progettisti in grado di sviluppare la propria creatività attraverso l'intero processo dei centri stile. Alla conclusione del percorso formativo, gli studenti divisi in gruppi, presentano i propri progetti di concept e ne realizzano il modello in scala.

I designer Volkswagen propongono ogni anno un nuovo tema progettuale per gli studenti, revisionano periodicamente lo stato di avanzamento dei lavori e selezionano i migliori allievi per uno stage. Il tema di estrema attualità dei progetti realizzati nel corso del Master TAD  2016 è stato il seguente: "Automobili a Guida Autonoma per i Collegamenti Inner & Inter City", da sviluppare per i marchi Audi e Volkswagen. Ecco quindi:  Audi 4senses, concept car progettata per una categoria particolare di utenti: non vedenti e ipovedenti; Volkswagen BULL.E,  la reinterpretazione futuristica del mitico Bulli; Audi Flò, una nuova idea di trasporto per riscoprire il piacere della convivialità; AudiRed, nata per stupire nella capitale della Moda, che porta il red carpet fin dentro l’auto.

Il prossimo corso partirà nell’aprile 2017 e si concluderà nel giugno 2018. Per info: http://www.polidesign.net/tad, https://www.facebook.com/TADpolimi/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: