mercoledì 29 febbraio 2012
A Milano, Roma e Firenze tre edizioni di un percorso formativo che consente di realizzarsi in una professione complessa che richiede elevate capacità manageriali e competenze specifiche di settore. Sono 60 i posti disponibili.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Nella prospettiva di un piano di espansione sul territorio italiano Obi, multinazionale del settore retail, con un fatturato in Italia di oltre 390 milioni di euro, in collaborazione con E-ducation.it, Global Learning Provider nei settori della formazione e dell’editoria multimediale, propongono il master in Retail management (www.e-ducation.it), finalizzato alla formazione di elevate professionalità nel campo della Grande distribuzione specializzata (Gds) e preparare 60 allievi a ricoprire ruoli di responsabilità nei punti vendita di settore.Il master, che si rivolge a laureati fino a 35 anni, offre un percorso formativo e professionale che, partendo dai principi del marketing, offre un’ampia panoramica della Gds: dalla gestione delle merci per la vendita, all’organizzazione delle risorse umane, dalla gestione economica del punto vendita ai sistemi di gestione della qualità passando per la formazione comportamentale, comunicazione interna e sviluppo personale.«Il settore della Gds - spiega Marcello Lorenzi, direttore del personale Obi - è caratterizzato da un elevatissimo grado di competitività e sono indispensabili persone determinate e preparate in più ambiti. Il responsabile di un punto vendita deve infatti saper gestire risorse umane e piani economici e avere competenze di logistica. Una preparazione dedicata è un’ottima opportunità per avviare una carriera ricca di successi. OBI è alla continua ricerca di giovani con queste caratteristiche da inserire per sviluppare la propria organizzazione». «Questo master - continua Gianni Mancassola, amministratore delegato di E-ducation.it -  si basa su vari livelli di formazione: lezioni frontali, docenze qualificate, visite in aziende specializzate e ovviamente periodi di stage sul punto vendita. Abbiamo messo a disposizione le nostre decennali competenze acquisite nella formazione, anche technology based, per un progetto ambizioso e decisamente articolato, che offre concrete opportunità professionali».  Il percorso formativo prevede un impegno full-time di circa sette mesi e consiste di una parte d’aula di 352 ore e un periodo di stage suddiviso in due periodi della durata di 200 ore ciascuno, per un totale di 752 ore distribuite nell’arco di tempo tra maggio e novembre 2012. Il master si svolgerà su tre sedi: - il 2 maggio prende il via l’edizione di Firenze; - il 3 maggio da Milano; - il 7 maggio inizia sessione di Roma. Per ciascuna edizione i posti a disposizione sono solo 20 per un totale di 60 partecipanti. Forte del contributo delle aziende partner, il master ha un costo accessibile, sono previsti  rimborsi spese al completamento dei due stage programmati ed inoltre, per ciascuna delle tre edizioni, è prevista una borsa di studio per l’allievo più meritevole.Le candidature devono essere inviate a: master@e-ducation.it entro il 30 marzo 2012 per le edizioni di Roma e Firenze e fino al 13 aprile 2012 per l’edizione di Milano. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web www.e-ducation.it, dal quale si può scaricare la modulistica necessaria per l’iscrizione al Master e alle giornate di presentazione del master, organizzate nelle tre città interessate: Firenze, 6 marzo – Roma, 15 marzo 2012 - Milano, 20 marzo 2012.
 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: