martedì 28 gennaio 2020
Il nuovo polo di alta formazione, consulenza e ricerca applicata nell’area del business e management rivolto alle imprese presenti nel Nord Est
Inaugurato l'hub "Veneto delle Dolomiti"
COMMENTA E CONDIVIDI

È stato inaugurato oggi l’hub “Veneto delle Dolomiti” di Luiss Business School, il nuovo polo di alta formazione, consulenza e ricerca applicata nell’area del business e management rivolto alle imprese presenti nel Nord Est, un territorio storicamente ricco di eccellenze imprenditoriali e industriali. Alla cerimonia di taglio del nastro della sede di Palazzo Bembo sono intervenuti il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, il sindaco di Belluno Jacopo Massaro, la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Maria Lorraine Berton, il presidente di Confindustria e Luiss Vincenzo Boccia e il presidente della Luiss Business School Luigi Abete.

Costituito da Luiss Business School in collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti, Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Comune di Feltre e Consorzio Bim Piave di Belluno, il nuovo hub colma uno storico vuoto formativo e svilupperà iniziative di formazione, consulenza e ricerca in base alle specifiche esigenze del territorio e dei destinatari.

«Grazie all’hub “Veneto delle Dolomiti”, Luiss conferma e rafforza la propria missione di essere vicina alle imprese per favorirne la crescita e la capacità di affrontare le sfide dell’economia digitale e dell’internazionalizzazione», ha commentato Boccia.

«Con il nuovo hub, realizzato in tempi record grazie alla proficua collaborazione fra pubblico e privato, Luiss Business School si pone come punto di riferimento per la formazione in una regione ricca di eccellenze imprenditoriali e industriali: la prima risposta da parte delle imprese del territorio è stata lusinghiera», ha aggiunto Abete.

I primi corsi executive rivolti alle imprese del territorio, per i quali sono già state raccolte numerose adesioni, partiranno a marzo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: