giovedì 17 febbraio 2022
Al via i pre-ordini della quinta generazione dell'ammiraglia Jeep, per la prima volta con alimentazione ibrida Plug-in
Jeep Grand Cherokee 4xe, un debutto sotto il segno "più"
COMMENTA E CONDIVIDI

Segni particolari? Uno solo, il "più". Perchè quella che debutta in Europa quattro mesi dopo la presentazione mondiale è annunciata come la Jeep Grand Cherokee più efficiente della storia in termini di consumi, e la più tecnologicamente avanzata e lussuosa. Soprattutto è la prima Grand Cherokee ibrida Plug-in del marchio, che sfrutta la collaudata tecnologia 4xe degli altri modelli ibridi Jeep. Una svolta decisiva al passo con i tempi dunque per l'ammiraglia che da oggi è protagonista di un pre-booking dedicato a Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo e Olanda. Accedendo al sito web https://bethefirst.jeep-official.it infatti si potrà scoprire la nuova Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition ed esprimere il proprio interesse a essere ricontattati quando il veicolo sarà disponibile in concessionaria.

La nuova arrivata contribuirà anche a offrire una rinnovata immagine di Jeep a livello globale: "Stiamo andando in modo deciso verso l'elettrificazione - commenta Christian Meunier, Ceo di Jeep - e la nostra missione è quella di mostrare il marchio sotto una nuova veste. I clienti sono pronti, e l'elettrico è richiesto perché piace". La tecnologia ibrida permette infatti a Jeep di unire le sue ben note capacità in fuoristrada, con una maggiore sostenibilità, efficienza e divertimento di guida, grazie alla disponibilità istantanea di coppia e prestazioni garantite dalla combinazione tra le due propulsioni, turbo benzina ed elettrica. "Dal 1993 ad oggi - spiega David Parlow, Model Chief Engineer di Jeep - la storia di Grand Cherokee è stata una storia di continua evoluzione. La nuova versione 4Xe è alche la più capace dell'intera generazione e non è scesa a compromessi".

La nuova Grand Cherokee, giunta alla quinta generazione, promette molto anche relativamente alle capacità off-road, sia per i sistemi di trazione 4x4 Quadra-Drive II, per le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, e ancora per il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain che consente di scegliere tra le cinque modalità di guida Auto, Snow, Sand/Mud, Rock e Sport.
La Exclusive Launch Edition sarà ordinabile, una volta in concessionaria, solo dai clienti che avranno manifestato il loro interesse sul sito entro il 30 marzo 2022. La configurazione sarà di tipo 'full optional', con una ricca dotazione di serie con accessori tecnologici e sistemi di ausilio alla guida, cerchi in lega leggera da 21" dalla finitura lucida, oltre al tetto nero lucido effetto 'diamond' a contrasto con la carrozzeria. Quattro le livree disponibili: Diamond Black, Bright White, Velvet Red, Baltic Grey.
Qualità artigianale e bellezza funzionale sono i principi guida utilizzati anche per i nuovi interni, con dettagli in legno di noce, rivestimenti delle portiere e selleria in pelle Palermo. I sedili del conducente e del passeggero sono regolabili elettricamente in 16 posizioni, con tanto di funzione massaggio. Anche il divano posteriore è riscaldabile e ventilato. Più sottili le bocchette del sistema di climatizzazione a quattro zone e nuova la consolle centrale che ospita schermi digitali da 10 pollici per il quadro strumenti digitale e la radio touchscreen, oltre al display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore. Sulla Exclusive Launch Edition non manca nemmeno un sistema audio sofisticato come il McIntosh da 950 watt e 19 altoparlanti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: