martedì 5 ottobre 2021
Il primo Suv del marchio del Biscione continua ad essere il modello più venduto in Italia nel segmento D-Suv grazie soprattutto al successo nel comparto delle vetture aziendali
Il mercato premia Alfa Romeo Stelvio
COMMENTA E CONDIVIDI

In uno scenario di mercato sempre più competitivo e con numeri che registrano una complessiva e forte contrazione, Alfa Romeo Stelvio continua a essere al vertice nel segmento di riferimento D-SUV, con una quota del 16,8% nel progressivo annuo, che sale al 18,5% nel comparto premium, per una leadership consolidata. Il mercato, dunque, continua a premiare il primo Suv nella storia ultracentenaria del marchio, che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo. Sono queste le peculiarità del più autentico “spirito Alfa”, nelle vesti della sport utility che ha rivoluzionato il segmento. Inoltre, circa un Italiano su due desideroso di guidare un modello di segmento D-SUV con motore termico sceglie Stelvio.

Quello del pubblico è un ulteriore e significativo premio che si somma ai numerosi riconoscimenti tributati dalla stampa internazionale a Stelvio dal lancio in tutto il mondo, che riguardano il design, le prestazioni e anche le emozioni tipiche del brand in equilibrio con le necessità di business. Stelvio è stato infatti eletto “Miglior auto per dirigenti” durante l’ultima edizione di Mission Fleet Award. Il Suv di Alfa Romeo vanta un grande risconto negli ordini delle vetture aziendali, e ha prevalso per lo stile e la sportività, oltre che per gli aspetti tecnologici. Del resto, l’auto aziendale continua a rappresentare un tratto distintivo: non è più un semplice benefit, ma suscita passione. E per questo vengono premiati modelli che hanno caratteristiche che lo staccano dalla media.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: