sabato 19 gennaio 2019
Corso organizzato dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica in collaborazione con Acec - Associazione cattolica esercenti cinema. Iscrizioni entro il 25 gennaio
Il cinema come dispositivo pedagogico
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via il corso di Alta Formazione Il cinema come dispositivo pedagogico, organizzato dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano in collaborazione con Acec - Associazione cattolica esercenti cinema, intende offrire un percorso di formazione per responsabili di sala della comunità. Il corso intende fornire a gestori di sale (ma anche a operatori pastorali, culturali, catechisti, insegnanti di religione e non) competenze aggiornate sull’uso del linguaggio cinematografico come strumento di formazione, crescita e condivisione con le nuove generazioni. Le competenze saranno di programmazione culturale, di animazione, promozione e di comunicazione con particolare riferimento ai nuovi pubblici più giovani attraverso lo strumento del cinema. Il corso, che si svolgerà in quattro incontri dal 2 febbraio al 2 marzo in Università Cattolica, prevede lezioni frontali incentrate sul cinema come luogo pedagogico e laboratori pratici su come costruire percorsi di cultura cinematografica.

È possibile iscriversi fino al 25 gennaio completando l’application form che si trova on line sulle pagine del sito Almed: http://almed.unicatt.it.

Il corso è promosso in collaborazione con gli Uffici: Servizio per la catechesi, Servizio per la pastorale scolastica, Servizio per il coordinamento dei Centri culturali cattolici della diocesi di Milano.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: