venerdì 8 gennaio 2016
​​Il marchio coreano svela le immagini del primo modello al mondo di serie che può offrire tre alimentazioni (ibrida, ibrida plug-in o elettrica)
COMMENTA E CONDIVIDI

A meno di un mese dall'anteprima mondiale in Corea, e a due mesi dal debutto al prossimo Salone di Ginevra, Hyundai svela alcuni dettagli dell'inedita Ioniq, la prima auto di serie al mondo a offrire tre diverse alimentazioni a basse emissioni su un solo modello. La vettura coreana, infatti, potrà essere spinta da un powertrain ibrido tradizionale, da un ibrido plug-in o da un motore elettrico, una strategia che spiega la volontà di Hyundai di diventare leader nell'elettrificazione.

Il design della Ioniq è quello di una berlina-coupé, in cui spiccano la griglia esagonale e l'utilizzo dei colori bianco e blu per alcune rifiniture, tra cui quelle dei fari anteriori e delle prese d'aria. All'interno, invece, dominano linee pulite ed eleganti, con uno sfruttamento ergonomico dello spazio a bordo per cinque persone. L'allestimento, poi, è di alto livello ed è realizzato con materiali eco-compatibili, sia per i rivestimenti che per i pannelli.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: