giovedì 14 aprile 2016
​Si chiama BeeZero, esordirà a Monaco di Baviera e sarà il primo esperimento di vetture condivise al mondo con questa alimentazione. E 600 km di autonomia
Hyundai lancia il car sharing a idrogeno
COMMENTA E CONDIVIDI

​Si chiama BeeZero, l'ha “inventato” Hyundai ed è il primo car sharing ad idrogeno del mondo. Pronto per essere lanciato a Monaco di Baviera a partire da questa estate, il parco di vetture condivise “verdi” sarà composto da cinquanta ix35 Fuel Cell, la prima auto alimentata a celle a combustibile che offre un'autonomia di 600 km e mobilità a emissioni zero.  

«La nuova offerta di car sharing BeeZero è un vero e proprio esperimento di mobilità sostenibile - spiega Thomas A. Schmid, chief operating officer di Hyundai Motor Europe -. Grazie alle Hyundai ix35 Fuel Cell, BeeZero non sarà solo il primo servizio di car sharing con auto a zero emissioni alimentate a idrogeno, ma offrirà anche un trasporto confortevole e affidabile per le esigenze quotidiane del pubblico». Il servizio di car sharing BeeZero verrà implementato su un modello suddiviso per zone. La flotta di ix35 Fuel Cell sarà disponibile nel centro di Monaco, ma anche in quattro altri quartieri. Al pari di tutti i servizi di car sharing convenzionali, le vetture si potranno prenotare online e tramite un'applicazione per smartphone.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: