mercoledì 29 febbraio 2012
​​Al via la nuova edizione del concorso internazionale per studenti Henkel Innovation Challenge. In palio un biglietto per un viaggio intorno al mondo.
COMMENTA E CONDIVIDI
L’inizio del nuovo anno accademico apre nuova sfide: Henkel lancia una nuova edizione del business game internazionale dedicato agli studenti Henkel Innovation Challenge.Immaginando come sarà il mondo nel 2030, ogni team dovrà sviluppare il concept di un prodotto per il brand Henkel che contribuisca allo sviluppo sostenibile e che sia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori del futuro. Il concorso, quest’anno alla quinta edizione, è aperto agli studenti di qualsiasi disciplina che, in team di due persone, vogliano mettere alla prova la loro creatività e sperimentare la loro capacità su scala internazionale, sviluppando idee innovative. Tutti gli interessati sono invitati a visitare il sito www.henkelchallenge.com e a registrarsi entro il 12 dicembre 2011. La competizione, lanciata contemporaneamente in 14 Paesi europei e in cinque della regione Asia-Pacifico, porterà gli studenti a confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo. Alla finale internazionale che si terrà nell’aprile del 2012 in Polonia, il migliore team italiano incontrerà infatti, oltre ai padroni di casa, i team vincitori di Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Cina, India, Malesia, Singapore e Corea del Sud. I vincitori riceveranno un biglietto per un viaggio intorno al mondo oltre a dei voucher per un valore di 1000 euro.Ogni team dovrà elaborare il concept di un prodotto o di una nuova tecnologia Henkel che risponda ai bisogni e le necessità di quelli che saranno i consumatori del 2030. Il prodotto o la tecnologia dovrà appartenere al comparto dei cosmetici, bucato e cura della casa o adesivi e tecnologie e dovrà contribuire allo sviluppo sostenibile, come ad esempio alla riduzione dei consumi energetici o al risparmio delle acquee. L’idea di incoraggiare gli studenti a pensare al 2030 in modo responsabile nasce dall’impegno che da oltre 130 anni Henkel porta avanti in favore dello Sviluppo Sostenibile. La strategia di Sostenibilità di Henkel, infatti, orienta tutte le fasi della catena del valore – dalle materie prime, produzione e logistica, all’utilizzo dei prodotti da parte del consumatore finale – con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mondo di oggi senza compromettere le opportunità delle generazioni future. Attraverso questa competizione internazionale, Henkel intende incontrare giovani talenti creativi in tutta Europa, in Asia e nell’area del Pacifico, offrendo allo stesso tempo agli studenti la possibilità di conoscere meglio l’azienda e i suoi valori. Durante il business game, i migliori team saranno affiancati da manager Henkel che, in qualità di mentori e consulenti, aiuteranno i concorrenti a definire strategie e business plan.   Gli studenti interessati possono consultare la fan page di Facebook dedicata a Henkel Innovation Challenge (www.facebook.com/henkelchallenge), con oltre 5mila fan e i video delle finali delle scorse edizioni.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: