sabato 7 febbraio 2015
​Donata a Benedetto XVI, e poi ceduta da Bergoglio per beneficienza, è stata assegnata all'asta. Il ricavato va all'assistenza di famiglie in difficoltà
COMMENTA E CONDIVIDI

​L'Harley Davidson Softail Heritage 110mo anniversario, il cui serbatoio era stato autografato nel 2012 dall'allora Santo Padre Benedetto XVI, è stata venduta a Parigi durante l'asta organizzata da Bohams -nell'ambito del Salone Retromobile - per la cifra di 46mila euro.  Rimasta a lungo ferma nei magazzini del Vaticano, in quanto donata all'attuale Papa Emerito e poi trasferita nella disponibilità di Papa Francesco, la Harley Davidson “firmata” è stata ora ceduta per sostenere le attività dell'associazione Stowarzyszenie Przyjazny Swiat Dziecka di Varsavia (Polonia) impegnata nell'assistenza di bambini e famiglie disagiate.

Il secondo serbatoio autografato da Papa Benedetto XVI - durante l'incontro avvenuto tre anni fa con gli eredi del fondatore Willie G. e Bill Davidson - è stato risistemato su un'altra Softail Heritage 110mo anniversario, che è ospitata nel museo della Casa motociclistica a Milwaukee in Wisconsin.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: