mercoledì 13 maggio 2015
 Tre vetture erano di Google: «Solo piccoli tamponamenti». Ma il problema dell'interazione con i veicoli “normali” resta
COMMENTA E CONDIVIDI
Alcune automobili a guida autonoma sono state coinvolte in incidenti sulle strade della California negli ultimi 8 mesi. A rivelarlo è stato il Dipartimento dei motoveicoli dello Stato, che ha iniziato a concedere l'autorizzazione a circolare per questo tipo di veicoli sulle strade già nel settembre 2014. Le auto coinvolte in incidenti sono state 4 sulle 48 incircolazione in California: 3 appartenevano a Google e una allaDelphi, azienda di rifornimento di materiali.
Entrambe le azienda hanno negato che i propri veicoli fosseroresponsabili degli incidenti, le cui modalità sono comunqueprotette dalla legge sulla privacy.  Portavoci di Google hanno fatto sapere che si è trattato di tamponamenti minori da parte di auto dietro i propri veicoli. Anche Delphi ha fatto presenete che nessuno è rimasto ferito nell'incidente con la propria auto e la responsabilità era diun altro veicolo.
 
Quello della sicurezza, e soprattutto l'integrazione delle vetture a guida autonoma con quelle a guida tradizionale, restano al momento i maggiori problemi ancora da risolvere per lo sviluppo e la prosuzione in serie di questa tipologia di auto.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: