martedì 13 aprile 2021
Tra le figure da inserire: professional consultant, recruitment specialist, senior sale account e senior search & selection
Opportunità di inserimento in Gi Group

Opportunità di inserimento in Gi Group - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Gi Group continua a crescere e cerca 200 nuovi talenti da inserire in azienda. Nonostante l’ultimo anno abbia visto un mercato del lavoro in forte contrazione, con interi settori che si sono fermati a causa della pandemia e altri che hanno visto ridursi notevolmente la produzione, la prima multinazionale italiana del lavoro è riuscita a chiudere il 2020 con un andamento positivo in linea con il 2019 e sta registrando una crescita significativa nei primi mesi del 2021.

Cambiano le figure professionali e le competenze richieste, si trasformano le necessità delle aziende e i processi si diversificano. In questo contesto in continua evoluzione le Agenzie per il lavoro giocano un ruolo fondamentale quali intermediari tra domanda e offerta. «Riteniamo che mantenere le persone occupabili nel lungo periodo sia una delle sfide maggiori che il mercato del lavoro di oggi pone – commenta Zoltan Daghero, Managing Director di Gi Group Temp & Perm – e questo riguarda in particolar modo chi, come noi di Gi Group, si occupa di recruitment e risorse umane. Promuovere la formazione e il reskilling, coinvolgendo le diverse tipologie di lavoratori, è la strada che stiamo percorrendo e uno dei motivi per cui anche noi abbiamo bisogno di nuove risorse, motivate, che condividano i nostri valori».

Proseguendo la tendenza positiva del 2020 sono 200 i nuovi inserimenti previsti per il 2021 da Gi Group: professional consultant, recruitment specialist, senior sale account e senior search & selection. I requisiti? Essere creativi e flessibili, possedere un approccio consulenziale e orientato agli obiettivi, oltre ad avere capacità organizzativa e di team building. Richiesta possibile laurea in economia o materie umanistiche e ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati verranno assunti direttamente in Gi Group e inseriti in un contesto aziendale che dà particolare importanza sia alla formazione dei candidati che delle proprie risorse. Per citare solo i numeri della formazione tecnica e manageriale interna 2020 di Gi Group Temp&Pem: 1.243 sono state le ore dei corsi di formazione e 6.608 le partecipazioni, con un totale di 8.213.744 ore erogate. «Sono le persone a fare la differenza, la vera risorsa chiave con cui è possibile raggiungere gli obiettivi di business e restare competitivi sul mercato - conclude Daghero –. Per questo, in Gi Group crediamo che la crescita di un’organizzazione debba innanzitutto basarsi sulla valorizzazione delle risorse umane, con uno sguardo rivolto sempre al futuro e alle prossime generazioni».

Per maggiori informazioni: www.gigroup.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: