lunedì 3 luglio 2023
La nuova edizione con 871 ristoranti meritevoli di una sosta, senza votazioni ma con il solo scopo di indicare locali interessanti per chi viaggia
 La guida per mangiare bene a pochi km dall'autostrada
COMMENTA E CONDIVIDI

Il nome, Fuoricasello, dice già tutto: se non vi accontentate dell’offerta che trovate in autostrada e volete qualcosa di più, ma senza avventurarvi in itinerari troppo lunghi e complicati che vi farebbero perdere tempo e forse anche l’appetito, basta aprire questo prezioso volumetto, rintracciare il luogo che più si adatta alla vostra ispirazione gastronomica e uscire al casello più vicino, per arrivare alla meta in pochi minuti e mettere le gambe sotto il tavolo. Giunta alla diciassettesima edizione, un fatto che basterebbe a ingolosire – è il caso di dirlo – anche i più scettici, la nuova edizione di Fuoricasello segnala 871 locali: luoghi autentici dove gustare una cucina di territorio, situati a breve distanza dagli svincoli autostradali e delle principali superstrade d’Italia e, fedele al suo intento originale, offrendo indicazioni preziose senza assegnare voti o creare classifiche, con una copertura delle uscite ancora più accurata.

In questa edizione sono state rinnovate le descrizioni dei singoli ristoranti e le schede introduttive delle venti regioni offrono un’esperienza di lettura nuova, per scoprire nuovi sapori e avventure culinarie deviando dai percorsi principali.
Fuoricasello è un progetto editoriale di successo, ideato e realizzato da Longo un Mondo di Specialità di Legnano, un’azienda famigliare che ha costruito la sua storia sulla passione per l’enogastronomia. Fondata nel 1961, ha raggiunto importanti traguardi, specializzandosi in diverse aree come la regalistica aziendale enogastronomica personalizzata, l’export di vini all’estero e la vendita online.

La collaborazione con preziosi segnalatori, professionisti del mondo della tavola, permette di rinnovare il progetto ogni anno: le oltre 810.000 copie vendute sinora sono la testimonianza del suo successo, confermato anche dal fatto che molte aziende scelgono la guida come regalo personalizzato, trasformandola in un potente strumento di comunicazione e marketing.
La XVII edizione di Fuoricasello è disponibile nelle librerie e online sul sito fuoricasello.it. Nei principali app store è, inoltre, disponibile un’applicazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: