sabato 11 maggio 2024
Sin dalla sua fondazione, l'azienda che opera nel settore della climatizzazione ecologica si è sempre impegnata a valorizzare le persone, promuovendo la crescita professionale e il lavoro di squadra
Formazione qualificata per gli installatori

Formazione qualificata per gli installatori - Jodo

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Sin dalla sua fondazione, Jodo - azienda che opera nel settore della climatizzazione ecologica - si è sempre impegnato a valorizzare le persone, promuovendo la crescita professionale e il lavoro di squadra che nel corso del tempo si sono trasformati in valore aggiunto e vantaggio competitivo. L'azienda crede fermamente nella propria filiera composta da partner di fiducia, cui garantisce un servizio di alta qualità che include la formazione dedicata a progettisti, installatori, e tecnici qualificati. Un percorso pensato per rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato di oggi e che ruota alla qualificazione professionale e a tre tipi di formazione: tecnica di prodotto, normativa mirata, commerciale e di marketing.

Per consolidare questo impegno nella formazione, ha lanciato il progetto Academy Service in Tour, portando così la conoscenza e la competenza direttamente nelle mani dei partner e professionisti del settore, offrendo sessioni di training approfondite – ciascuna della durata di due giorni - in diverse città sul territorio italiano. Questo format, partito il 4 aprile da Peschiera del Garda, proseguito poi a Torino (11-12 aprile) e Bologna (18-19 aprile), approdato a Roma il 9 e 10 maggio, per concludersi a Benevento il 16 e 17 maggio.

«Con l'avvento di tecnologie sempre più avanzate nel settore della climatizzazione, è fondamentale che i nostri centri di assistenza tecnici e installatori qualificati rimangano al passo con le ultime innovazioni. Il nostro progetto Academy Service in Tour non è solo un'opportunità per apprendere le nuove tecniche e metodologie, ma anche una valida occasione per rafforzare il legame tra la nostra azienda e i professionisti che rappresentano la nostra eccellenza sul campo. Siamo impegnati a fornire il massimo livello di supporto e conoscenza, perché solo così possiamo garantire comfort ed efficienza ai nostri clienti», spiega Cristiano Bistoletti, amministratore unico di Jodo.

Nato con l’obiettivo di formare la rete di Cat-Centri di assistenza tecnica e gli Iq-Installatori Qualificati sui nuovi prodotti dell’anno 2024 (attraverso documentazione tecnica, indicazioni di corretta installazione, programmazione e controllo base, elenco guasti), il percorso affronta tematiche di primaria importanza quali l’analisi del mercato e delle normative e le nuove tendenze della transizione energetica, tra cui il futuro delle pompe di calore e il gas R290. Le sessioni sono condotte da esperti del settore, che condivideranno l’esperienza maturata sul campo: tra essi Marco Borri – Direttore Tecnico di Jodo, il team tecnico di Jodo e Lorenzo Epis – Team leader Eteam e il team tecnico di Dekra.

In occasione dell’Academy Service in Tour è stato presentato il progetto Clima Training, volto ad aggiornare e potenziare le competenze relative ai nuovi ambiti emergenti nel mercato della climatizzazione, come le tecnologie a propano e il phase down degli Fgas. A una prima fase di video formazione specialistica che permette di completare il proprio set di competenze professionali, ne segue un’ulteriore che permette di validare la propria conoscenza sulle pompe di calore, anche per i nuovi refrigeranti come il propano, attraverso il rilascio della certificazione Iso 22712 in collaborazione con l’ente Dekra.

Per maggiori informazioni: jodoitalia.com.

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