lunedì 27 giugno 2016
​La serie speciale della più iconica delle Fiat in collaborazione con lo storico marchio nautico italiano. Marchionne: «Eleganza incredibile»
Ecco la 500 Riva, un binomio di stile
COMMENTA E CONDIVIDI
«​È una macchina di un'eleganza incredibile. Veramente complimenti, ragazzi. È da comprare...». Così l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, a Sarnico, in provincia di Bergamo, dopo la conferenza stampa di presentazione della nuova Fiat 500 Riva che si può ordinare da oggi in tutte le concessionarie del marchio torinese.
 
Una serie speciale. L'auto è stata concepita in collaborazione proprio con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. Stile che si esprime ad esempio nella plancia: il pomello del cambio è in mogano, lavorato dal pieno, e la plancia in mogano con intarsi in acero. Si tratta di essenze pregiate impiegate ancora oggi nella realizzazione degli yacht Riva, riproposti sulla 500 attraverso una lavorazione appannaggio di vetture di altissima gamma, connubio tra raffinata tecnologia e alta manualità. La Il modello più iconico di Fiat si sposa dunque con il fascino senza tempo di Riva, per una vettura che racchiude in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi.
 
Il listino. Parte da 17.900 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV. In occasione del lancio la cabrio sarà proposta allo stesso prezzo della berlina. Anche in veste cabrio, la nuova Fiat 500 Riva esprime uno stile inimitabile fatto di essenze pregiate e di passione per i dettagli, per rendere ogni viaggio una crociera esclusiva. Il “blu sera” della carrozzeria è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, yacht emblema del cantiere italiano, dove si è svolta la presentazione, ed erede del mitico Aquarama. Per la versione cabrio è prevista una nuova capote di colore blu, realizzata in esclusiva per questa versione, mentre il nero del tetto panoramico sulla berlina le conferisce particolare eleganza.
 
Fascino e stile. «La 5oo Riva. Lo yacht da città. Il Riva da guidare tutti i giorni. Signore e signori, ecco a voi la nuova Fiat 5oo Riva"», ha detto Olivier François, responsabile Fiat Brand and chief marketing officer Fca, presente a Sarnico insieme al Ceo Emea, Alfredo Altavilla, e all'amministratore delegato Sergio Marchionne. «Se ci sono due marchi al mondo che hanno un vero e proprio fascino sulle élite - ha aggiunto - sono Riva e 500. Eccole qui: due icone, due icone italiane note in tutto il mondo. Eppure, mentre molte icone del passato sono sparite, la fama di Riva e di 5oo non tramonta. Sia Riva sia 500 sono due evergreen. Perché icona si nasce, ma evergreen si diventa. A una condizione però: essere sempre rilevanti. Siamo pronti ad attraversare l'Europa con la 500 Riva».
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: