giovedì 5 aprile 2012
​Una commissione composta da membri Ferrero e Ied, Istituto europeo di design, ha scelto i finalisti che hanno avuto l’opportunità di passare all’ultima fase e di concorrere al premio finale.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Un trampolino di lancio per i talenti emergenti del design, un’occasione di grande visibilità e l’opportunità di valorizzare il proprio curriculum con un’esperienza che possa aiutare a farsi strada nel mondo del lavoro, divenuto negli ultimi anni complesso e con sbocchi sempre più difficili.È questo l’obiettivo che ha portato un’icona come Nutella a rinnovare la collaborazione con Ied, Istituto europeo di design,  per premiare il talento creativo con il progetto Un buongiorno a regola d’arte destinato ai giovani emergenti nel campo della creatività e del design.Ancora una volta Ferrero quindi ha puntato sui giovani, dando la possibilità ad alcuni studenti Ied di mettersi in gioco in un contesto professionale attraverso una “sfida” creativa che ha come obiettivo quello di creare un nuovo look ad un’icona indiscussa del Made in Italy. Oggetto della competizione è la realizzazione grafica di una Collection Nutella® Limited Edition, i bicchieri da 200 grammi diventati, dagli anni ’90 a oggi, veri e propri oggetti da collezione.Una commissione composta da membri Ferrero e IED ha scelto i finalisti che hanno avuto l’opportunità di passare all’ultima fase del concorso e di concorrere al premio finale. Le proposte finaliste sono state pubblicate sulla pagina Facebook di Nutella (http://www.facebook.com/Nutella.Italy) dove, fino al 15 aprile, sarà proprio il popolo del web a decretare il vincitore.Una grande occasione per chi si sta per affacciare al mondo del lavoro, ma anche la possibilità di ottenere un premio che permetterà di completare il proprio percorso di studi all’interno dell’Istituto IED oppure di intraprendere un vero e proprio progetto lavorativo.Un Buongiorno a regola d’arte un progetto concepito per mettere in relazione due mondi che purtroppo sono ancora troppo distanti: la scuola e il lavoro. Infatti gli studenti coinvolti potranno misurarsi direttamente con un progetto prestigioso a marchio Nutella. Lo scopo finale del concorso è proprio dare un “Buongiorno” simbolico alla carriera del vincitore, che vedrà realizzata la sua collection di bicchieri in Limited edition.“Preparare gli studenti al mondo del lavoro - dichiara Cesar Mendoza, direttore Ied Torino - è un obiettivo fondamentale dell’Istituto europeo di design. Per questo abbiamo accolto con tanto entusiasmo la proposta di Nutella: dare la possibilità ad uno studente di vedere realizzato il proprio progetto significa contribuire a realizzare un sogno. Per lo stesso motivo Ied Torino, in collaborazione con Nutella, ha lanciato quest’anno l’iniziativa Per realizzare un sogno, bisogna essere svegli dedicata agli studenti delle scuole superiori che desiderano concorrere all’assegnazione delle borse di studio per i corsi triennali post-diploma (www.borsedistudio.com/torino)”.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: