martedì 3 maggio 2022
Nuovi programmi di leasing, noleggio e finanziamento per le vetture del marchio molisano in forte crescita sul mercato
Giacomo Carelli (Fca Bank) e Massimo Di Risio (DR Automobiles)

Giacomo Carelli (Fca Bank) e Massimo Di Risio (DR Automobiles) - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Uno è il marchio del momento, l'altro è il principale fornitore di servizi finanziari legati all'auto. Il "matrimonio" tra DR Automobiles e Fca Bank nasce quasi per forza, con entrambi i brand convinti di trovare il partner giusto nel momento giusto. Da una parte DR acquisisce uno strumento per rendere più accessibili le sue vetture, e dall'altra l'istituto di credito digitale di proprietà congiunta Stellantis-Credit Agricole, trova una realtà italiana in grande sviluppo sul mercato che entra nella sua "scuderia" di brand al quale offrire programmi di leasing, noleggio e finanziamento.

Forte di prezzi molto competitivi, e soprattutto di vetture disponibili in pronta consegna al contrario di quanto accade in questo momento a quasi tutti i brand sul mercato, il marchio con sede a Macchia d'Isernia che nel 2006 ha debuttato tra i costruttori di automobili, è oggi impegnato nella realizzazione di un piano industriale e commerciale di ampio respiro, che ha consentito un incremento di oltre il 191% delle vendite nel primo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. In virtù dell'accordo, Fca Bank metterà in campo un'ampia tipologia di servizi finanziari e di mobilità, innovativi e flessibili, pensati per tutti i Suv della gamma DR: il coupè DR 3, il family DR 4.0, l'urban DR 5.0, il touring DR F35 e l'ultimo arrivato, il voyager DR 6.0. Inoltre, i modelli della gamma DR entreranno presto a far parte della famiglia di Leasys CarCloud, il primo abbonamento all'auto in Italia, con un pacchetto dedicato (disponibile con un canone mensile a partire da 399 euro).

"La firma di questa partnership con un'eccellenza italiana come il Gruppo DR contribuisce a valorizzare il nostro ampio know-how nei servizi finanziari e di mobilità per il settore automobilistico, sviluppato in anni di esperienza in Europa a fianco di alcuni dei più importanti marchi del settore", ha spiegato Giacomo Carelli, Ceo e General Manager di FCA Bank. "Con questo accordo, il numero dei partner di FCA Bank si arricchisce di una realtà di successo e in forte espansione: un nuovo passo in avanti sulla strada che ci sta portando ad affermarci come banca di riferimento per il settore automotive e della mobilità".

"Siamo molto felici di questa partnership con FCA Bank - ha detto Massimo Di Risio, Fondatore e Presidente di DR Automobiles - in quanto rappresenta uno step molto importante nel nostro percorso di crescita che, iniziato alcuni anni fa, ci
vede guadagnare quote di mercato nell'ultimo periodo. Ma i nostri piani sono ambiziosi. Questo accordo, grazie alla grande
esperienza di FCA Bank in ambito automotive, ci consentirà di realizzarli più agevolmente, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano e dando maggiore slancio al percorso di espansione appena intrapreso sui principali mercati europei".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: