Domus Academy, scuola post-universitaria di moda e design in Italia, ha presentato il nuovo Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, diretto da Annagemma Lascari.
Il nuovo Master in Fashion Styling & Visual Merchandising mira a potenziare il senso estetico e le capacità di comunicazione visiva dei partecipanti per preparali nuova alla professione di visual fashion brand communicator aiutandoli a ideare delle strategie di comunicazione visiva sia per i mercati consolidati che per quelli nuovi, dai social networks alle comunità mobili.
Durante il Master gli studenti avranno la possibilità di collaborare con marchi e aziende leader nel settore fashion: da Camera Italiana Buyer Moda al Gruppo Tod’s, da Moschino a Moncler, da Roger Vivier a Brandvoyant, da Privalia al sito Style.it, da Jacaranda Studio allo Studio Simonetta Simonelli. Il metodo formativo di Domus Academy, infatti, oltre alle lezioni teoriche combina alle lezioni frontali il metodo learning by doing offrendo ai suoi studenti la possibilità di collaborare con prestigiosi brand del fashion.
Il nuovo Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, infine, lancia il concorso internazionale BRAND ADVER-TAINMENT che premetterà ai due migliori candidati di ottenere una borsa studio pari al 50% del valore del Master. Per partecipare al concorso i candidati dovranno sviluppare un progetto di comunicazione visiva di un fashion brand selezionato, creando un breve video promozionale o di intrattenimento o un catalogo. I progetti dovranno essere consegnati entro il 26 agosto 2011 inviandoli tramite mail a fashionstyling@domusacademy.it o spedendo il proprio lavoro a Domus Academy “Brand Adver-tainment” Competition in Via Watt 37 - 20143 Milano – Italy all’attenzione di: International Admissions Department.