martedì 20 giugno 2017
La startup italiana che vende online prodotti di qualità per "famiglie consapevoli" ha raddoppiato il fatturato e punta all'espansione internazionale
Famideal, l'e-commerce formato famiglia
COMMENTA E CONDIVIDI

Per il commercio elettronico in Italia è un momento d'oro e le aziende che ci hanno scommesso ne approfittano. Ne è un esempio Famideal, startup italiana attiva dal 2014 che vende a prezzi scontati prodotti per bambini e per la famiglia rivolgendosi a quelle che l'azienda definisce "famiglie consapevoli", cioè quelle che che intendono risparmiare acquistando prodotti di qualità, anche ecologici e biologici, da marchi leader di mercato: si va dai beni di prima necessità, come pannolini o saponi, ai giocattoli.

L'azienda non rende noti i dettagli dei conti, ma la crescita è fortissima: nel 2016, ha annunciato oggi Famideal, i ricavi sono triplicati rispetto all'anno precedente e l'espansione è proseguita su questi ritmi anche nel 2017. Risultati che permettono di considerare chiusa la fase di start up e lavorare al consolidamento. “Siamo sulla strada giusta – afferma Federico Favot, Partner e Ceo di Famideal – la crescita del numero degli iscritti, il trend positivo nei fatturati e l’elevatissimo tasso di fedeltà dei nostri clienti ci conforta rispetto alle scelte compiute finora. In questi primi tre anni di attività la parola d’ordine in Azienda è stata qualità".

L'azienda si è data due obiettivi per i prossimi mesi. Da un lato lo sviluppo dell'attività di responsabilità sociale: lo scorso maggio lanciando l'iniziativa #civuoleungesto con l'obiettivo di coinvolgere piccoli e grandi imprenditori nel dare un aiuto a chi ha bisogno, Famideal ha portato un carico di giocattoli ai bambini, italiani e stranieri, che a Lampedusa vivono in situazioni di difficoltà. Dall'altro l’espansione internazionale del brand, sulla quale al momentoFamideal sta realizzando l'attività di scouting.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI