sabato 25 aprile 2020
Una settimana di appuntamenti on line per aziende in cerca di candidati competenti
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La Digital Recruiting Week è stata una grande esperienza positiva all’interno di una difficile situazione di restrizioni economiche dovute all’emergenza sanitaria Covid-19. Organizzata da Start Hub Consulting in collaborazione con diversi partners come Laborplay e Jobbando, l’iniziativa ha coinvolto 25 aziende e circa 10mila partecipanti che hanno preso parte a un totale di sei laboratori sulle soft-skill e 16 webinar altamente formativi, alcuni dei quali tenuti da rappresentanti di aziende quali Lidl, Jobbando, Cyberoo o di realtà come Kukula Onlus e start2impact. L’esperienza di speaker come Manuele Ulivieri per Laborplay, M. Teresa Caroleo per Murate Idea Park, A. Puglisi e F. Potena per Lidl, Dino Esposito, V. Leonardi, L. Cerchiara e M. Gruppi per Cyberoo e i recruiter di Start Hub hanno reso i webinar fortemente interattivi e virali sui canali social. Contemporaneamente a tali appuntamenti, sono state organizzate challenge che hanno coinvolto un target mirato di candidati e si sono messi alla prova sia con le sfide di coding proposte da Abb, Lavoropiù Spa, PwC Italy - sia con quella creativa lanciata da Duing nella #DRW Late Night Edition. Per tutta la durata dell’evento, le aziende hanno ricevuto centinaia di candidature di elevata profilazione da tutta Italia.

La Digital Recruiting Week Vol.2 si svolgerà dal 4 all’8 maggio 2020, per volontà di tutte le aziende entusiaste della prima e di quelle che non hanno ancora avuto modo di partecipare. In seguito ai numerosi feedback positivi ricevuti - sia da parte di partner e aziende che dei partecipanti - Start Hub ha voluto ripetere subito l’esperienza, ampliando la possibilità di partecipazione e arricchendo il programma con nuovi webinar a tema Digital Mindset e Reboot per reinventarsi professionalmente. Nel programma non mancheranno interventi focalizzati sulle soft-skill e sulla valorizzazione personale e professionale. Oltre ad avere uno spazio dedicato per raccontarsi, dando luce alla propria Employer Value Proposition, ogni azienda avrà la possibilità di organizzare Call for ideas, Coding challenge e webinar specializzati.

Le adesioni sono aperte. Le aziende interessate possono richiedere gratuitamente la presentazione completa dell’iniziativa disponibile sul sito di Start Hub a questo indirizzo:

https://starthubconsulting.com/2020/04/22/drw-vol2/?utm_source=CS&utm_medium=sitiweb&utm_campaign=b2b.

Gli universitari e tutti coloro che vogliono partecipare all’evento possono registrarsi gratuitamente sul sito dedicato:

https://www.digitalrecruitingweek.it/?utm_source=CS&utm_medium=sitiweb&utm_campaign=b2b.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: