venerdì 23 maggio 2014
Messe a disposizione in base al numero di richieste che perverranno entro il 15 ottobre. Ancora aperta la possibilità di iscriversi alla quattro giorni di Roma (27-30 maggio).
COMMENTA E CONDIVIDI
È possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per i corsi di formazione Anev-Uil che si svolgeranno Rimini il prossimo novembre. Si tratta di corsi di formazione specialistici che verteranno sulle tematiche del Operation&Maintenance (5 – 6 novembre) e del Minieolico (6 – 7 novembre), che si terranno presso la Fiera di Rimini, in occasione di Ecomondo – Key Energy – Key Wind. Il primo corso fornirà ai partecipanti tutte le nozioni tecniche necessarie sulla manutenzione e il buon funzionamento di un parco eolico, mentre il secondo sarà dedicato agli impianti eolici di piccola taglia, dalle procedure autorizzative alla messa in esercizio.
 
Anche in questa occasione Anev e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale per la partecipazione ai corsi, offrendo un numero di borse proporzionale al numero di richieste che perverranno all’indirizzo formazione@anev.org entro il 15 ottobre  2014, con lettera motivazionale allegata.
 
Si invitano quindi tutti coloro che vogliono sfruttare questa opportunità ad inviare il proprio curriculum vitae con la motivazione della propria richiesta. Ulteriori informazioni sui contenuti dei corsi di formazione Anev-Uil sono disponibili all’indirizzo web www.anev.org.
 
Si ricorda inoltre che per il corso Eolico di base: tecnica, normativa, ambiente ed esperienza sul campo, che si terrà a Roma tra il 27 e il 30 maggio è ancora aperta la possibilità di iscriversi, scaricando il programma dal sito www.anev.org e inviando la scheda compilata a formazione@anev.org. Il corso offre la possibilità di ricevere le nozioni fondamentali relative al settore eolico, è aperto a tutti e consentirà ai partecipanti di ricevere una formazione approfondita per realizzare attività nel settore eolico; approfondire le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti eolici; acquisire conoscenze sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico dell’eolico; conoscere le politiche e la legislazione in materia di ambiente e sviluppo sostenibile. Inoltre, una giornata di lezione si svolgerà presso il Parco eolico di Piansano (Vt), al fine di completare con l’esperienza diretta il ciclo formativo. La partecipazione ai corsi permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.orgche si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di poter accedere al sito web dell’associazione, per inserire il proprio curriculum vitae nel database certificato Anev.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: