venerdì 30 agosto 2013
​Il network, presente in tutt'Italia, prevede l'insegnamento nei centri autorizzati o autonomamente come promoter
COMMENTA E CONDIVIDI
Un'opportunità di lavoro per chi ama i bambini e conosce alla perfezione l'inglese. E' quanto offre English is Fun!® (Eif), il metodo per insegnare l’inglese ai più piccoli, ideato e sviluppato da Adriana Cantisani, la "Tata Adriana" del programma tv "Sos Tata".
Eif è un network presente un po' in tutta Italia con oltre 150 tra Centri autorizzati ed Eif Promoters (insegnanti abilitati al metodo Eef ma che lavorano indipendentemente), attraverso i quali migliaia di bambini dagli 1 agli 8 anni hanno imparato a parlare inglese. English is fun è diventata quindi anche un’occasione di lavoro concreta per quanti sono alla ricerca di un impiego flessibile che permetta loro di guadagnare ma anche di ottenere una soddisfazione personale. In particolare, le mamme che spesso a causa della maternità non riescono a trovare un’occupazione stabile ma flessibile.
Nel 2007, infatti, è stata introdotta la “Qualificazione English is Fun!” anche per insegnanti al di fuori dei Centri autorizzati. L’abilitazione al metodo Eif si può ottenere frequentando uno dei corsi di "Teacher Training" organizzati proprio dallo staff di Adriana Cantisani previa dimostrazione del possesso di due requisiti indispensabili: la conoscenza ottima dell’inglese e un buon approccio con i bambini. Ottenuta la qualifica si può scegliere tra due percorsi lavorativi: insegnare presso un Centro autorizzato Eif oppure diventare Promoter Eif, ovvero maestri abilitati Eif ma operativamente indipendenti.
“Eif è una vera opportunità di lavoro dalle tinte soprattutto rosa anche se si rivolge a uomini e donne, a tutte le persone che abbiano voglia di intraprendere una nuova avventura lavorativa, non solo ad ex insegnanti, ma anche a chi nella propria carriera lavorativa ha fatto tutt’altro” spiega Mirko Moliterni, responsabile commerciale e marketing di Eif. “English is Fun! permette agli insegnanti di avere un lavoro flessibile, organizzato secondo le proprie esigenze e di avere un guadagno. Per entrare nel percorso formativo di Eif è importante il colloquio in lingua che fa il nostro staff, non basta essere bilingue, bisogna dimostrare di parlare davvero bene l’inglese. Poi il resto vien da sé!”.
Sul sito www.englishisfun.it è possibile trovare informazioni dettagliate sui Centri autorizzati e sui corsi per diventare Eif Promoters.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: