lunedì 17 gennaio 2011

C’è tempo fino al 21 gennaio per partecipare al corso organizzato dall’Azienda Speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Treviso che punta a formare i futuri esperti nel nuovo segmento

COMMENTA E CONDIVIDI

Design rispettoso dell'ambiente e innovazione dei prodotti. L’Azienda Speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Treviso organizza un corso dedicato ai non occupati che punta a formare i futuri “Esperti in eco-design e innovazione di prodotto”. Il corso è inserito nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito delle iniziative Fse per il management dell’innovazione che punta ad aumentare la competitività delle aziende venete e la loro capacità di essere innovative sul mercato. 

La riduzione dell’impatto ambientale, infatti, non è più un aspetto secondario della progettazione dei prodotti e sul mercato si affacciano consumatori sempre più attenti alle politiche green messe in atto dalle aziende. L’obiettivo del corso, quindi, è formare una figura professionale in grado di coniugare le esigenze aziendali di innovazione di prodotto con le normative e le richieste del mercato che sempre più esigono una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente. I professionisti che usciranno dal percorso formativo organizzato da Treviso Tecnologia avranno acquisito tutte le skill necessarie allo sviluppo di prodotti eco-compatibili e alla gestione innovativa dei processi che portano alla loro ideazione e realizzazione. 

I partecipanti affronteranno un percorso formativo di 300 ore - una parte teorica, dedicata alla formazione in aula, e una più concreta attraverso un’esperienza di stage in azienda - che permetterà loro di acquisire competenze specifiche in questo settore.

Gli esperti in eco-design e  innovazione di prodotto saranno in grado di individuare i fabbisogni di innovazione nelle diverse realtà produttive, di effettuare innovation audit e, di conseguenza, di sviluppare strategie, progetti e soluzioni orientate alla sostenibilità ambientale. 

Il corso, che verrà organizzato fra febbraio e maggio 2011, è destinato a 10 partecipanti selezionati fra le candidature di non occupati consegnate a Treviso Tecnologia entro e non oltre venerdì 21 gennaio. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi allo 0422 1742100 o scrivere a fse@tvtecnologia.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: