venerdì 10 maggio 2013
​Il celebre marchio che produce pile debutta nel mondo dell'automotive con batterie d'alta qualità e lunga durata, che in Italia saranno commercializzate da Co.Ra
COMMENTA E CONDIVIDI

​Duracell, la nota marca di pile della multinazionale Procter & Gamble che copre i più diversi impieghi - dai giochi per bambini all'illuminazione, dagli apparecchi elettronici alle applicazioni professionali più complesse, come i satelliti e i sottomarini - entra nel mondo automotive con una propria linea di batterie che spaziano da 42 a 225 Ah.

Prodotte per Duracell dalla austriaca Banner (fondata nel 1937 è anche fornitore per il primo equipaggiamento di Bmw, Audi, Volkswagen e Porsche) le batterie Duracell saranno commercializzate in Italia da Co.Ra, leader nella distribuzione di autoaccessori di qualità e che collabora già dall'anno 2000 con la multinazionale Procter & Gamble.

Le batterie Duracell sbarcano nel mercato italiano con una gamma completa che copre tutte le applicazioni (auto, furgoni, veicoli industriali autobus, macchine movimento terra e mezzi agricoli) e forti di un elevato livello qualitativo e di una conoscenza spontanea che deriva dall'essere contraddistinte da un marchio - quello del celebre coniglietto 'pieno' di energia - tra i più noti al mondo.
 
Le promesse di Duracell per queste batterie sono relative a lunga durata, potenza, sicurezza e innovazione, una costante per la Casa americana, leader di mercato a livello mondiale nel settore delle pile. In particolare l'innovazione è in stretta relazione con l'evoluzione avvenuta nel mondo dell'auto negli ultimi dieci anni anche in tema di richiesta di energia elettrica.
 
I vari dispositivi di Star&Stop, i sempre più numerosi sistemi elettronici presenti a bordo richiedono batterie sempre più affidabili, di potenza adeguata e con la minor necessità possibile di manutenzione. La gamma comprende le batterie Starter modello di ingresso nel mondo Duracell, per poi passare ai prodotti Advanced e Extreme, che comprende i modelli a tecnologia AGM (Absorment Glass Mat) e EFB (Enhanced Flooded Battery) per le vetture dotate di Start-Stop, fino ad arrivare alle batterie heavy duty Professional, in grado di fornire tutta l'energia richiesta per veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra e mezzi per l'agricoltura.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: