mercoledì 6 giugno 2018
Punta ad aprire 75 nuove cliniche in Italia entro il 2020, per un investimento totale di circa 60 milioni di euro
Nuove aperture e assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Dentalpro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato italiano con 133 centri in Italia e oltre 700 odontoiatri professionisti iscritti all’Albo, continua la sua espansione sul territorio laziale in linea con la sua strategia di crescita e apre una nuova clinica dentale a Formia (Latina). Il Gruppo consolida così la sua presenza nel Lazio dove è già presente con 12 centri di cura odontoiatrica. Una strategia di sviluppo che coinvolge però tutto il Paese, dato il piano di apertura di 25 cliniche all’anno in Italia fino al 2020 – con investimenti pari almeno a 20 milioni di euro annui – che porterà Dentalpro a un totale di 205 centri sul territorio italiano. Le cliniche sono distribuite capillarmente per facilitare l'accesso alle cure dentistiche per tutti i cittadini che, come emerge da dati Istat sulle condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari in Italia, sono spesso trascurate: infatti oltre il 50% degli intervistati ha dichiarato di non aver fatto ricorso a cure odontoiatriche nei 12 mesi antecedenti la ricerca. In particolare nel Lazio, addirittura sei persone su dieci hanno affermato di non aver effettuato visite o trattamenti dentistici nello stesso periodo temporale.
La clinica di Formia è collocata nel Centro Commerciale Itaca, uno dei più importanti shopping centre del basso Lazio. Nel nuovo centro sono impiegati sette dipendenti, parte del team di assistenza, e cinque odontoiatri esperti che costituiscono l’equipe medica a disposizione dei pazienti, che in futuro verrà ampliata con un numero maggiore di professionisti.

«La nuova apertura segna un importante passo avanti nello sviluppo nazionale del Gruppo -dichiara Samuele Baruch, direttore medico-scientifico e co-fondatore del Gruppo - intendiamo allargare il bacino di utenza delle nostre cliniche per dare a tutte le persone l'accesso a cure odontoiatriche di qualità. Già ora nel Lazio, infatti, più di 17mila pazienti hanno scelto di affidare la cura della propria salute orale a Dentalpro, e desideriamo che questo numero continui a crescere. È nostro obiettivo fornire ai cittadini un servizio di prima qualità e avvicinare sempre più i pazienti che necessitano di cure odontoiatriche, ma che per vari motivi non si sono ancora affidati ai nostri professionisti».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: