martedì 27 giugno 2023
Apertura in rialzo a +4,67%, a metà giornata il ripiegamento a -0,67% a 2,98 euro ad azione. L'ad Galassi: "Abbiamo ordini fino al 2025-2026 per 1,3 miliardi di euro"
L'ad di Ferretti Group, Alberto Galassi, in occasione del primo giorno di quotazione in Borsa italiana

L'ad di Ferretti Group, Alberto Galassi, in occasione del primo giorno di quotazione in Borsa italiana - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo aver aperto con una fiammata in rialzo a +4,67%, il titolo del gruppo Ferretti, che stamattina ha debuttato a Piazza Affari, a metà giornata è in calo dello 0,67% a 2,98 euro ad azione. Alla cerimonia per il suono della campanella erano presenti stamane i vertici della società degli yacht di lusso, guidata da Alberto Galassi, e anche la ministra del Turismo Daniela Santanché. Per il gruppo Ferretti "il 2023 è stato l'anno migliore e il 2024 migliorerà ancora", ha detto l'amministratore delegato, Alberto Galassi. Adesso "dobbiamo portare avanti il piano di crescita che sta andando benissimo", ha aggiunto Galassi, spiegando che il gruppo si concentrerà sulle acquisizioni.

Interpellato sui possibili target (marchi o cantieristica), Galassi ha così risposto: "Brand anche no, perché abbiamo i migliori del mondo". Intanto, "gli ordini continuano ad andare benissimo, grazie ai nostri sette marchi e ai 71 mercati in cui vendiamo – ha aggiunto -. Abbiamo ordini fino al 2025-2026 per 1,3 miliardi di euro". Secondo l’ad di Ferretti, “quotarsi era fondamentale e Milano è la piazza giusta, dove c'è il lusso italiano e dove è quotato il competitor". A marzo 2022 la società si era quotata sulla Borsa di Hong Kong. Secondo Ferretti, anche "l'azionista sta benissimo e vuole godersi questa crescita", riferendosi al cinese Weichai, primo socio con il 35%, che "ha rilanciato" il gruppo dopo averlo acquisito nel 2012.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: