venerdì 10 febbraio 2023
Il marchio del Gruppo Renault prosegue la crescita su livelli record, in attesa di lanciare la sua prima motorizzazione ibrida sulla Jogger
La Dacia Spring è la vettura elettrica più venduta ai privati in Italia

La Dacia Spring è la vettura elettrica più venduta ai privati in Italia - .

COMMENTA E CONDIVIDI

E' stata una partenza di 2023 sprint per Dacia, che registra oltre il 95% delle vendite ai privati e conclude il mese con un portafoglio clienti molto elevato. L'obiettivo dichiarato è quello di proseguire con la strategia del miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato e offrire veicoli che soddisfino le reali esigenze dei clienti. La gamma completa di Dacia punta alla ricerca di valore, tra essenzialità e design.

L'occasione per presentare un bilancio 2022 e qualche previsione per il prossimo periodo, è stata quella della presentazione del primo show-room Dacia eco-smart, a Castellanza, in provincia di Varese, nella concessionaria Renault e Dacia Paglini. Nel 2022, Dacia ha conquistato la quota di mercato privati record dell'8,3% posizionandosi sul podio come 3° brand straniero più venduto. Se Sandero è la vettura straniera più venduta in assoluto in Italia, Duster si posiziona all'interno delle prime 5 vetture più vendute a privati ed è la terza vettura straniera più venduta su questo canale. La city car elettrica Spring, invece, guadagna il primo posto come vettura più venduta a privati con questa alimentazione. Jogger, nella gamma Dacia da meno di un anno, dal canto suo registra oltre 8.000 ordini e più di 6.000 immatricolazioni.

Nell'anno appena iniziato Dacia si presenta con molte novità, a partire dal lancio di Jogger Hybrid 140, prima motorizzazione ibrida della gamma, Spring Extreme con motore Electric 65, versione top di gamma in stile outdoor con motore elettrico più potente, oltre all'introduzione in gamma dell'allestimento Extreme che sarà presentato su tutti i modelli (ad esclusione di Sandero Streetway) nel primo semestre dell'anno. La rete Dacia inoltre continuerà progressivamente il rinnovamento del suo look, implementando la nuova identità visiva, per accompagnare lo sviluppo della marca e della sua gamma di prodotti. Grazie alla nuova identità, Dacia rafforza anche la visibilità esterna e la modernità degli spazi espositivi della sua rete.

Entro la fine del 2024, il 100% della rete Dacia sarà completata con la nuova visual identity e i nuovi arredi per accogliere un ospite atteso, ovvero il Suv Dacia del segmento C che porterà il nome di Bigster. "Con le performance record del 2022 - ha commentato Guido Tocci, managing director Dacia Italia - Dacia afferma la sua maturità nel mercato italiano. Al di là dei risultati, più che positivi, i clienti oggi riconoscono il nostro valore ed apprezzano il nostro approccio semplice e trasparente, oltre alla nostra offerta di vetture moderne che rispondono alle reali esigenze di chi entra nelle nostre concessionarie".



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: