giovedì 11 giugno 2020
La Fiera dedicata ai lavori estivi continuerà fino al 30 giugno. In una settimana 7mila candidature e oltre 500 proposte di lavoro
La Fiera del lavoro continua in digitale fino al 30 giugno

La Fiera del lavoro continua in digitale fino al 30 giugno - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Circa 7mila candidature totali, oltre 200 annunci per complessive 500 posizioni proposte, 165mila visualizzazioni all’homepage del sito dedicato, circa 3 milioni di persone raggiunte dai diversi canali web. Sono i numeri, in parte inaspettati, della prima Digital Talent Week - Summer Edition dedicata ai lavori estivi organizzata da Cving e Umana. Un’inedita Fiera del lavoro, della durata limitata di sette giorni (dal 3 al 9 giugno), che sfidava sul terreno della crisi economica mondiale il recruitment per il settore più colpito dal blocco da Cornavirus: il turismo e la sua filiera. E i risultati stanno dando ragione. Una sfida vinta che ha indotto Cving e Umana a prorogare l’evento fino al 30 giugno, dando così la possibilità a nuove aziende e a nuovi candidati di concretizzare le proposte che in questa fase stanno ulteriormente emergendo dal mercato. La Fase 3 sta infatti consentendo a numerose imprese del turismo di guardare con maggiore sicurezza verso una pur parziale ripresa dell’attività, e a concentrarsi sulle risorse da ricercare nel mercato del lavoro. L’obiettivo della Fiera era proprio quello di generare incontri virtuosi fra i candidati e le aziende proprio adesso, guardando e anticipando una prossima ed auspicata fase di normalizzazione.

La Fiera è un luogo virtuale nel quale aziende e candidati si incontrano senza barriere spazio-temporali; un ambiente digitale per l’employer branding e per il recruiting dedicati al mondo dell’Horeca (Hotellerie, Restaurant, Caffè/Catering), ma anche alle attività di filiera lunga, come il retail stagionale o la sicurezza (per esempio steward od hostess per gestire i flussi nei negozi e indicare il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o, ancora, alla selezione di figure per la Gdo, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento. Inoltre vuole essere uno strumento per aiutare le aziende a reclutare tutto il personale necessario per la stagione estiva, ben sapendo che alla ripresa della stagione poco tempo avranno per i loro processi di selezione e reclutamento di personale adeguato alle nuove esigenze. È strutturata come una mappa digitale composta da diversi “stand” che rappresentano ognuno un’azienda con le proprie offerte di lavoro per i candidati, attivabili da questi attraverso un processo generato da Cving. Durante l'evento saranno disponibili numerosi contenuti formativi e informativi relativi al mondo del lavoro. Si tratta di una piccola, grande rivoluzione che, grazie a una piattaforma digitale innovativa e semplifica, valorizza un contatto lavoratore-azienda in un tempo in cui ricerca e offerta hanno bisogno di merito e qualità, competenza, immediatezza e certezza di prospettiva imprenditoriale.

Per informazioni, candidature e iscrizioni: www.digitaltalentweek.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: