mercoledì 17 giugno 2020
Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina è nuovamente pronta ad accogliere tutti i vecchi allievi e a dare il benvenuto ai nuovi con entusiasmo ed energia
Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina

Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina - Cuoa

COMMENTA E CONDIVIDI

Cuoa Business School, in questi tre mesi di lockdown senza lezioni in aula, non si è mai fermata, ma ha continuato a proporre numerose occasioni di riflessione attraverso webinar, articoli, videolezioni, tante proposte formative nuove 100% on line e la continuità didattica dov’era possibile. Ora però la prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina è nuovamente pronta ad accogliere tutti i vecchi allievi e a dare il benvenuto ai nuovi con entusiasmo ed energia. E riparte, in massima sicurezza, con master e corsi e riaccoglie in aula i numerosi allievi delle diverse proposte formative. In particolare dà il benvenuto a 35 giovani laureati, nuovi allievi del master Brand Ambassador e del master in Gestione d'impresa. Hanno una media di 25 anni di età. La maggior parte proviene dal Veneto e questo dato non stupisce, visto il periodo da cui arriviamo e l’incertezza sulla possibilità degli spostamenti tra regioni. Tuttavia, la voglia di ripartire e di non fermarsi è tanta e il numero delle adesioni sono un dato estremamente positivo che evidenzia come una delle zone più colpite da questa emergenza sanitaria non abbia alcuna intenzione di abbattersi, ma anzi è già pronta a ricominciare.

Cuoa e le oltre 100 aziende socie sostenitrici hanno lanciato in pieno lockdown un segnale forte di fiducia verso il futuro ai giovani e alle loro famiglie, mettendo a disposizione oltre 100mila euro per agevolazioni economiche finalizzate alla partecipazione ai master full time 2020.

Il master in Gestione d’impresa è un percorso prestigioso e appassionante nella comprensione profonda del funzionamento delle imprese e nell’apprendimento della professione manageriale, che ti permette di imparare ad analizzare, a decidere su problemi complessi, a muoverti con disinvoltura in un contesto globale, con un solido ed aggiornato patrimonio di conoscenze. È un percorso in general management e sviluppa competenze a 360° sulla gestione dell’impresa: strategia, marketing, digital communication, risorse umane, finanza, operation, project management. Di 19 partecipanti 11 sono femmine e otto maschi. Riguardo al percorso accademico dei partecipanti: nove arrivano da una laurea triennale e dieci da una magistrale. A proposito della macro area di provenienza dei loro percorsi di studio: 31% Giurisprudenza/Scienze giuridiche, 21% Economia, 21% Lingue, 15% Ingegneria. Mentre il 5% proviene da Lettere e il 5% da Scienze politiche.

Il master Brand Ambassador è un master in marketing management che diploma ambasciatori dei brand del designed e made in Italy e dei loro valori, in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli. Il Master consente di intraprendere percorsi di sviluppo professionale nelle diverse aree del marketing, ricoprendo ruoli in ambito commerciale, comunicazione e prodotto. Di 16 partecipanti 13 sono femmine e tre maschi. Il 79% dei partecipanti proviene dal Veneto, mentre il 15 dal Friuli Venezia Giulia. Riguardo al percorso accademico dei partecipanti: 13 arrivano da una laurea triennale e tre da una magistrale. A proposito della macro area di provenienza dei loro percorsi di studio: 27% Economia e 27% Lingue. Scienze Politiche- Studi Internazionali, Scienze della comunicazione e Graphic Art Design hanno tutte e tre una percentuale del 13%. Mentre da Scienze vinicole e da Progettazione e gestione del turismo culturale provengono il 7% dei partecipanti.

Per maggiori info: https://www.cuoa.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: