venerdì 10 aprile 2020
Obiettivo è garantire la prosecuzione di tutta la didattica, rimodulata e improntata, per un’offerta formativa on line, per continuare a essere al fianco dei giovani
Continua l'offerta formativa del Cuoa

Continua l'offerta formativa del Cuoa - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Il 2020 è un anno che ricorderemo: stanno cambiando molte cose e oltre a continuare a fornire supporto a manager e imprenditori, Cuoa vuole essere al fianco dei giovani, lavorare con loro e per loro, perché saranno già nell’immediato futuro, una delle risorse più preziose per le nostre aziende. Per questo Cuoa Business School non si ferma. La scuola ha rivisto l’intera programmazione dei master 2020 e già da giugno i percorsi formativi prenderanno avvio regolarmente con una formula blended, cioè mista tra lezioni on line e attività in sede appena sarà possibile, in base alle indicazioni del governo e delle istituzioni sanitarie. Tutti i master, anche quelli ora in corso di svolgimento, sono organizzati con lezioni on line, caratterizzate da una metodologia live e fortemente interattiva. Cuoa inoltre non rinuncia, sebbene a distanza, ai project work, ai lavori di gruppo, ai colloqui individuali con i coach. Obiettivo fondamentale è preparare i giovani, guardando con fiducia al futuro e dotandoli di tutti gli strumenti necessari a inserirsi in azienda, con la consapevolezza di chi in momenti di crisi, si è preparato.

I master full time 2020-2021 di prossimo avvio sono: il Master Brand Ambassador, che forma professionisti capaci di comunicare, promuovere, e vendere l’italian lifestyle nel mondo e che prevede cinque mesi d’aula e tre di stage, partirà il 16 giugno 2020. Nella stessa data prenderà il via il Master in Gestione d’Impresa, il percorso in General Management per muoversi in contesti internazionali, in molteplici aree aziendali, che si struttura in otto mesi d’aula e quattro di stage. Il 4 novembre 2020 si avviano altri due percorsi full time: il Master in Retail Management e Marketing, che forma i professionisti del marketing e del retail con cinque mesi d’aula e tre di stage, e il Master in Business Innovation, che prepara figure capaci di gestire progetti di innovazione con sei mesi d’aula e quattro di stage.

Con coraggio e lungimiranza, molte aziende guardano avanti e continuano a confermare la loro disponibilità ad accogliere gli allievi Cuoa in stage. Dopo aver svolto l’intero iter adattato alle nuove circostanze, attraverso colloqui e selezioni online è stato confermato l’avvio dello stage per tutti gli allievi ora in corso che hanno superato brillantemente gli step e che ovviamente entreranno in azienda non appena sarà possibile. E così sarà anche per i partecipanti alle prossime edizioni 2020/2021, grazie al lavoro costante del team Cuoa dedicato che si occupa di trovare le migliori opportunità di inserimento lavorativo per i giovani allievi master. Le proposte formative si rivolgono a giovani laureati o laureandi, sia triennali che specialistici, provenienti da tutte le facoltà universitarie. Sono progettate tenendo sempre in primissima considerazione quello che oggi le aziende cercano e modellando quindi i percorsi in funzione delle competenze e professionalità maggiormente richieste.

Per info e iscrizioni: https://www.cuoa.it/ita/master-full-time-per-giovani-laureandi-e-laureati.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: