mercoledì 21 giugno 2023
Nel distretto romano della farmaceutica arrivano due nuove aziende che s'inseriscono nel progetto di evoluzione urbana
Il complesso di EuroHive

Il complesso di EuroHive

COMMENTA E CONDIVIDI

Due multinazionali attive nel settore medicale, Karl Storz e Novo Nordisk, hanno scelto come nuova sede gli uffici di EuroHive, il "business hub" del quartiere Eur che si inserisce nel progetto di rigenerazione urbana eUrban, ideato da Silver Fir Capital SGR e GWM Group con l’obiettivo di riportare la città ad una dimensione umana in grado di fare la differenza nella vita delle persone. Le nuove locazioni, che coprono un totale di 2.100 mq, sono state sottoscritte per conto del Fondo U-Turn. Si conferma, dunque, l’interesse verso uffici che assicurino, allo stesso tempo, flessibilità e sostenibilità per le aziende e benessere e sicurezza per i lavoratori. «Il loro arrivo in EuroHive testimonia la qualità del prodotto e l‘allineamento degli obiettivi di sostenibilità tra proprietà e conduttori - ha dichiarato Andrea Portella, amministratore delegato di Silver Fir Capital SGR -. Abbiamo scelto di lavorare non solo sull’infrastruttura di servizi dedicati alle aziende e alle persone ma di costruire un sistema di scelte strategiche e operative riflesse anche nei contratti di locazione, per sancire la volontà di entrambe le parti di rendere concrete le proprie politiche di sostenibilità. Confidiamo che EuroHive - e il team che lo gestisce - possa essere considerato parte integrante dell’attuazione delle strategie di tutte le aziende che sceglieranno di insediare qui il proprio quartier generale».

EuroHive è un edificio di nuova costruzione, di circa 18.500 mq distribuiti su 10 piani fuori terra, che risponde alle nuove esigenze del lavoro ibrido, con uffici flessibili e modulari e spazi per il lavoro in team grazie alle nuove amenities, due aree di accoglienza di cui con una lounge progettata per eventi, un auditorium da 70 posti, tre sale riunioni attrezzate, un’area con postazioni di lavoro condivise, tre spazi dehors per il lavoro in esterno o momenti informali di condivisione. Completano la value proposition i servizi alle persone come il bistrot, gestito da un’azienda leader nella ristorazione aziendale, il servizio navetta da/per la metropolitana Eur Fermi e la EuroHive app per l’accesso e la gestione dei servizi. Silver Fir Capital è impegnata attivamente nel promuovere le caratteristiche ESG con il preciso intento di migliorare il benessere di tutti, lavoratori, residenti e visitatori verso una vera sostenibilità, economica, sociale e ambientale. In EuroHive, oltre al miglioramento della qualità degli spazi e la progettazione dei servizi alle aziende e alle persone, sono state implementate azioni volte alla sostenibilità ambientale, all’efficientamento energetico e all’uso responsabile delle risorse per l’ attuazione degli obiettivi di sostenibilità (SDG) e in particolare: l’obiettivo 3 (Salute e Benessere) attraverso la certificazione “Well”; l’obiettivo 7 (Energia pulita e accessibile) grazie alle fonti rinnovabili in sito; l’obiettivo 8 (Lavoro Dignitoso e Crescita Economica) per i contratti di fornitura di servizio; l’obiettivo 11 (Città e comunità sostenibili) con le iniziative di rigenerazione urbana del più ampio progetto eUrban; l’obiettivo 12 (Consumo e Produzione responsabili) attraverso l’uso del sistema BMS che permette l’ottimizzazione dei consumi; l’obiettivo 13 (Lotta contro il cambiamento climatico) con l’allaccio alla centrale di rigenerazione di quartiere che azzera le emissioni di Scopo 1 e l’obiettivo 17 (Partnership per gli obiettivi)) con l’inserimento delle “clausole green” nei contratti di locazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: