giovedì 29 ottobre 2015
Sarà possibile presentare le domande di partecipazione al colloquio di ammissione al master – che si terrà nella mattinata di sabato 12 dicembre 2015 – sino al prossimo mercoledì 9 dicembre 2015. L’inizio delle lezioni è previsto per venerdì 22 gennaio 2016.
COMMENTA E CONDIVIDI

È giunto alla XIV edizione il master universitario di I livello In Economia della Cooperazione (Muec) istituito presso l’Università di Bologna Scuola di Economia, Management e Statistica (sede di Bologna).Il master è offerto con la collaborazione e il supporto organizzativo di Aiccon ed è promosso e sostenuto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e dalle tre 'storiche' associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo che vi hanno dato vita (Agci, Confcooperative, Legacoop). "Il master Muec – spiega il prof. Antonio Matacena, direttore del corso - ha storicamente rappresentato e tuttora rappresenta il primo corso manageriale nazionale per la cooperazione che dalla prima edizione ad oggi (1996-2015) ha formato oltre 500 studenti e può contare sul supporto dell’intero movimento cooperativo organizzato".La durata del master è annuale e si divide in tre fasi: attività didattica in aula (gennaio – maggio 2016, per circa 200 ore), tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del movimento cooperativo (giugno – luglio [settembre] 2016, per complessive 300 ore) e ritorno in aula (settembre 2016, per circa 30 ore). È previsto, per gli studenti lavoratori, un project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare (stage).

L’attività didattica d’aula del corso si svolge esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali e per 21 settimane.Sarà possibile presentare le domande di partecipazione al colloquio di ammissione – che si terrà nella mattinata di sabato 12 dicembre 2015 – sino al prossimo mercoledì 9 dicembre 2015. L’inizio delle lezioni è previsto per venerdì 22 gennaio 2016.Il bando del master è pubblicato sul portale internet dell’Università di Bologna (www.unibo.it).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: