giovedì 7 febbraio 2019
Partirà a Roma Eur il prossimo 27 febbraio, è indirizzato a giovani neolaureati e laureati
Corso gratuito per Develover Java junior
COMMENTA E CONDIVIDI

Articolo1 Soluzioni Hr, in collaborazione con Idea Lavoro Formazione e con una società leader nel settore della consulenza e ingegneria del software, organizza un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante. Il corso, che partirà il prossimo 27 febbraio, è indirizzato a giovani neolaureati e laureati sul territorio nazionale per formare il profilo di Developer Java junior, ed è finalizzato a inserire all’interno dell’azienda cliente gli allievi migliori.

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire le basi fondamentali per intraprendere la carriera di Developer nel settore It; gli strumenti conoscitivi necessari per programmare con linguaggio Java; le principali nozioni sull’architettura a microservizi e il design pattern delle applicazioni più innovative.
Il programma del corso prevede: Introduzione alla programmazione a oggetti e Java Se; Java Ee, web sevices, Jsp; Data Base Sql e Nosql; Architettura a Microservizi. La sede è Roma Eur e la durata di quattro settimane è così articolata: dal lunedì al venerdì 9/13 e 14/18. Per tutti i partecipanti è previsto un buono pasto giornaliero.
I requisiti per partecipare al corso:
• Titolo di studio (neolaureati): Fisica, Matematica, Statistica, Lingua Informatica, Ingegneria Gestionale, Filosofia;
• Buona conoscenza della lingua Inglese;
• Propensione al lavoro di gruppo e predisposizione all’apprendimento;
• Curiosità verso il settore It.

A fine corso per i partecipanti più meritevoli è previsto un percorso di inserimento lavorativo all'interno dell’ azienda, dove, in collaborazione con i diversi team di sviluppo, si occuperanno di: Programmare e sviluppare applicazioni con software seconde rispettando il piano di lavoro definito dal Project Manager e in linea con i requisiti espressi dal cliente; supportare It Architect nella progettazione delle applicazioni dal punto di vista funzionale e nella scelta tecnologica; affiancare Analyst nella definizione dei requisiti rispettando i fabbisogni del cliente.

Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente.

Per partecipare è necessario inviare il proprio cv aggiornato a: corso.it@articolo1.it, inserendo nell'oggetto la dicitura "Corso Java e microservizi".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: