lunedì 22 giugno 2020
Tre sedi da inaugurare nel Lazio, in Piemonte e in Puglia nelle prossime settimane e 20 nuove aperture entro il 2021
Roberto Gigio, presidente e ceo di Coldwell Banker Italy

Roberto Gigio, presidente e ceo di Coldwell Banker Italy - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Coldwell Banker, network immobiliare che conta 3.100 agenzie in 43 Paesi, continua la sua crescita in Italia annunciando l’apertura di tre nuove agenzie nelle prossime settimane nel Lazio, in Piemonte e in Puglia arrivando così a 74 agenzie su tutto il territorio. Non solo, entro la fine del 2021 saranno 20 le nuove aperture, grazie alle quali il Gruppo si avvicina sempre più all’obiettivo di coprire tutti i capoluoghi di provincia italiani. «Siamo all’80% del nostro sviluppo sul territorio - spiega Roberto Gigio, presidente e ceo di Coldwell Banker Italy - ma la vera sfida sarà quella di trovare per ogni territorio l’imprenditore giusto con cui creare un rapporto duraturo, una vera e propria partnership che permetta di mantenere elevato il servizio offerto ai nostri clienti, elemento fondamentale che da sempre ha costituito una pietra miliare su cui si è fondato il nostro Gruppo. Quando troviamo la persona giusta creiamo per lui le condizioni migliori possibili per farlo crescere».

In seguito alle nuove aperture in programma è in previsione anche un rafforzamento della rete di agenti immobiliari che oggi ne conta più di 500 ma che ben presto arriveranno a superare i 700 in tutta Italia. Sul sito https://www.coldwellbanker.it/lavora-con-noi/ sono aperte le selezioni per ricercare 200 nuove figure da inserire nelle varie agenzie.

«È nei momenti di crisi che si possono aprire nuove opportunità - continua Gigio - Un mantra che si sente spesso ripetere in queste settimane, ma che ha sempre fatto parte nel nostro dna: è così che siamo nati ed è così che siamo riusciti a superare crisi economiche e guerre e uscirne sempre più forti. Non è un caso che in questi due mesi di lockdown siamo riusciti a sottoscrivere quattro nuovi contratti di franchising, quando il mondo immobiliare era completamente fermo: questo perché l’imprenditore nei momenti di crisi preferisce affidarsi ad una realtà solida, che possa rappresentare per lui una guida, piuttosto che navigare da solo».

La divisione italiana di Coldwell Banker si sviluppa attraverso una rete di agenzie di proprietà e in franchising. Per ciascuna agenzia del Gruppo Coldwell mette a disposizione una serie di servizi che vanno dalle tecnologie più innovative come l’App per la sottoscrizione di moduli e contratti in digitale o l’app per la formazione della Coldwell Banker University agli strumenti di marketing più attuali. Inoltre è attiva la Coldwell Banker University, una delle scuole di formazione aziendale più apprezzate e premiate al mondo nel settore immobiliare creata per supportare gli affiliati nei loro percorsi di crescita.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: