lunedì 7 dicembre 2020
La piattaforma inaugurata da Hyundai Italia consente di perfezionare il contratto in rete attraverso un percorso personalizzato, dalla scelta del modello alla consegna
Click to buy, il modo nuovo di acquistare auto
COMMENTA E CONDIVIDI

Si chiama Click to Buy la nuova piattaforma lanciata da Hyundai Italia per acquistare automobili online. La soluzione è stata pensata all'interno del processo di trasformazione digitale della casa coreana e per mettere tutti nelle condizioni di entrare in contatto con il brand Hyundai in modo semplice e intuitivo. L'Italia è stata scelta come il primo paese in Europa ad adottare questo strumento, che porta avanti la rivoluzione digitale di Hyundai. La piattaforma è accessibile direttamente sul sito dedicato https://clicktobuy.hyundai.it, mettendo il cliente direttamente in contatto con il personale degli showroom del brand attraverso una chat in diretta.

Hyundai Click to Buy è strutturato in sei step: selezione del veicolo, configurazione, offerta personalizzata, contratto, richiesta del finanziamento e ordine. In pratica, gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri che di volta in volta possono essere scelti, dalla categoria della vettura alle motorizzazioni, passando per le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell'eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito. Il sistema indica al cliente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate. Anche la richiesta di finanziamento potrà essere effettuata in totale autonomia, così come la richiesta di un test drive del modello selezionato e la scelta della consegna a domicilio del veicolo acquistato. In qualsiasi momento, dalla configurazione del modello fino alla chiusura del contratto, il cliente potrà richiedere supporto allo Hyundai Customer Care Center direttamente dalla pagina. Con il lancio di Click to Buy, Hyundai Italia prosegue con la digitalizzazione del Customer Journey, avviata con gli strumenti lanciati nel corso del 2020: Service Online Booking, LiveChat e Pronta Consegna, il virtual tour che consente di esplorare tutti i nuovi modelli Hyundai già disponibili per l'acquisto.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: