martedì 21 gennaio 2020
Una garanzia per gli studenti che non trovano lavoro entro sei mesi dalla fine del corso on line
Assunti o rimborsati con Money Back
COMMENTA E CONDIVIDI

Boolean Careers, tech academy che forma web developer professionisti attraverso corsi on line in diretta, annuncia il lancio della garanzia Money Back. Dopo aver formato e inserito in azienda più di 180 sviluppatori, Boolean Careers scommette sulla preparazione dei propri studenti e, a partire da febbraio 2020, garantisce un rimborso completo (pari al 100% della retta sostenuta per la partecipazione) a coloro che non trovano lavoro entro sei mesi dalla fine del corso. Il programma viene applicato a tutti gli studenti di un’età compresa tra i 18 e i 40 anni che hanno portato a termine il corso con successo e che, nella successiva ricerca di un impiego, sono stati supportati da un career coach Boolean. Per poter usufruire dei servizi offerti dal dipartimento placement attraverso la figura del career coach, gli studenti sono tenuti a seguire l’ 80% delle lezioni teoriche e a completare e consegnare almeno il 90% degli esercizi assegnati.

Il corso intensivo della durata di sei mesi, al quale gli studenti possono accedere previo superamento di un test attitudinale e di un di colloquio motivazionale, conta 700 ore di lezione divise in teoria ed esercitazioni pratiche. Gli studenti partecipano in diretta alle lezioni grazie all’utilizzo dell’aula virtuale Boolean che permette alla tech academy di raggiungere i propri iscritti in tutta Italia, offrendo loro un costante e attivo supporto attraverso teacher e tutor esperti.

La mancanza di competenze Ict è un problema diffuso in tutta Europa e l’Italia, nel solo 2020, registrerà 135mila posti di lavoro che rischiano di non avere candidati. L’unicità del metodo Boolean vanta il 98% di employment rate grazie alle collaborazioni con gli hiring partner che, faticando a trovare web developer qualificati, si affidano alla tech academy per la ricerca di junior web developer da inserire in organico.

«In seguito a un attento e costante monitoraggio del panorama Ict e di quelle che sono le opportunità professionali - spiega Roberto Marazzini, co-founder Boolean- abbiamo unito la nostra esperienza a quelle che sono le aspirazioni dei nostri candidati, giungendo alla conclusione che dovevamo dare un ulteriore motivo agli studenti per affrontare con serenità il percorso Boolean. Da qui la nascita dalla garanzia Money Back. Una garanzia che sfida il fallimento e scommette contro l’insoddisfazione professionale e che, a ogni nuovo contratto di assunzione firmato, vince».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: