lunedì 5 aprile 2021
Per il marchio tedesco è il primo accordo con un club di Serie A, il Milan ritrova un partner automobilistico dopo molti anni trascorsi con Audi
Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, con l'ad di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre

Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, con l'ad di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Milan e BMW annunciano una nuova partnership pluriennale, con la casa automobilistica tedesca che diventa nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri, a quattro anni di distanza dall'ultimo contratto di questo tipo e molte stagioni nelle quali il Milan aveva scelto Audi come sponsor.

Per BMW invece si tratta del primo accordo con un club calcistico in Italia. "Bmw e Milan - ha spiegato il presidente del Milan, Paolo Scaroni a margine dell'evento virtuale di presentazione - in comune hanno la modernità e le radici affondate nel passato. Sono due icone all'avanguardia che guardano sempre al futuro". Il marchio tedesco avrà spazio sulle piattaforme digitali e fisiche del team e lavorerà a stretto contatto con il club rossonero nella creazione di eventi ed iniziative.

Giocatori, staff tecnico e manager del Milan potranno scegliere tra un'ampia gamma di autovetture tra cui quelle elettriche: sarà interessante verificare quali sceglieranno, dai grandi Suv di lusso come la X7, alla berlina Serie 7 oppure appunto la nuova i-X3 completamente a batteria. "Il Milan sta facendo un percorso di trasformazione vincente - ha spiegato l'ad e presidente di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre - ha una storia di gloria proiettata ad un futuro di grande successo. Anche noi stiamo effettuando un processo di trasformazione, del processo tecnologico e di relazione con il mercato: logico quindi questo abbinamento. La nostra ambizione è costruire una partnership che vada oltre gli aspetti tradizionali. Vogliamo mettere a fattor comune alcuni valori che ci accomunano. Stile, forza innovativa e cultura, sono le parole chiave, insieme a sostenibilità e responsabilità sociale delle due aziende", ha concluso Di Silvestre.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: