giovedì 17 marzo 2016
​Via alla terza edizione di una delle principali mostre di autovetture d'epoca. Al loro fianco, molte fuoriserie moderne che hanno appena esordito al Salone di Ginevra
Milano AutoClassica, torna la fiera dei sogni
COMMENTA E CONDIVIDI

​Un viaggio lungo un secolo di automobili. È un tuffo nella macchina del tempo, andata e ritorno, quello che accompagnerà il prossimo week alle porte di Milano per la terza edizione di AutoClassica (18-20 marzo) alla Fiera di Rho-Pero migliaia di appassionati, su e giù a ritrovare le emozioni dell'infanzia, il profumo dell'auto del nonno, le sensazioni indimenticabili della prima utilitaria da guidare, i sogni impossibili di ieri che passavano rombando ogni tanto e quelli di oggi e di domani. E magari comperarsi oggi l'Alfetta o il Maggiolone che si sognavano ieri e cominciare una collezione. O anche solo fotografare la 500 di ieri (ma quanto era piccola?) al fianco di quella di oggi, la 124 Spider del regalo di laurea vicino a quella appena presentata al Salone di Ginevra e molte anteprime per il mercato italiano proposte dai 14 top brand che partecipano alla manifestazione.

A Milano AutoClassica 2016 sono presenti  Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e Porsche. Negli stand heritage car, insieme a nuovi modelli presentati dalle case automobilistiche al mercato e al pubblico italiani. Come la Aston Martin Vulcan, nata e sviluppata per il solo utilizzo in pista e limitata a soli 24 esemplari, o la Bentayga, il primo crossover di Bentley. In anteprima italiana, l'esclusiva Lamborghini Aventador Pirelli edition, che celebra la storica collaborazione tra i due marchi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: