mercoledì 20 gennaio 2021
Una startup per offrire consulenza ad aziende, professionisti e privati in quello che sta diventando uno dei metodi di possesso preferiti dal mercato
Horizon, il primo mobility hub in italia per il noleggio a lungo termine
COMMENTA E CONDIVIDI

In un panorama di mercato in cui la quota del noleggio a lungo termine sta diventando uno dei nuovi metodi di possesso delle auto preferiti (oltre il 15% delle immatricolazioni totali nel 2020), arriva sul mercato la startup Horizon Automotive, che si propone come il primo Mobility Hub italiano dedicato ad aziende, professionisti e privati. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni di mobilità e noleggio flessibili e integrate con la rete di vendita e centri di assistenza di proprietà. L'elemento che rappresenta un valore aggiunto per Horizon sono 2 sedi, 24 punti di assistenza diretta, una capillare copertura del territorio nazionale grazie ad accordi specifici, 7 partner ufficiali di Noleggio a Lungo Termine e a una flotta di 300 auto sostitutive. Grazie alla possibilità di quotare le auto con le principali società di noleggio a lungo termine in Italia, questa start-up offre comparazioni online per ottimizzare i processi di acquisto, effettuando sistematiche attività di ricerca delle migliori offerte sul mercato e proponendo le soluzioni più efficaci. Rispetto alla semplice offerta di un prodotto-noleggio, in conclusione, Horizon vuole differenziarsi con un servizio all’insegna dello “zero pensieri” nella gestione dell’auto a noleggio, anche grazie a consegna e ritiro a domicilio della vettura e manutenzione in totale autonomia.

Nato a inizio 2020 da un progetto comune di due realtà consolidate come Denicar (storico concessionario Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional, Opel e Piaggio) e Autorigoldi (alttrettanto storico dealer dei marchi Volkswagen e Skoda), in questo anno di attività, Horizon ha raggiunto i risultati sperati, tenendo anche conto del periodo attuale, con un migliaio di ordini ricevuti e un totale di oltre 3.000 automobili. Chiave del suo successo, secondo le aziende coinvolte, sarebbe il cambio di prospettiva adottato: in questo momento di evoluzione del mercato automotive i clienti (aziende, liberi professionisti e privati) sono infatti alla costante ricerca di figure in grado di affiancarli realmente nel processo di cambiamento in atto, sia in termini di tecnologie, sia di soluzioni innovative per la gestione della flotta e Horizon, grazie all’integrazione con i concessionari radicati sul territorio, promette di rispondere al meglio a questa necessità, con attenzione al servizio, alle tecnologie sempre più green, agli innovativi sistemi di sicurezza delle vetture e ai propulsori che consentono l’utilizzo delle vetture nei centri storici senza limitazioni. In poche parole, l’offerta è quella di offrire grazie alla sua piattaforma web una consulenza continua e personalizzata.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: