martedì 23 luglio 2013
​Il più grande raduno della storia del marchio britannico ha celebrato i 100 anni dell'intramontabile icona delle auto sportive. "Solo 65.000 esemplari prodotti: l'esclusività ci rende unici".
COMMENTA E CONDIVIDI
Decine di migliaia di proprietari appassionati ed entusiasti sono arrivati fino a Londra presso Kensington Gardens per essere testimoni e protagonisti del più grande raduno della storia Aston Martin, l'intramontabile icona british delle auto sportive, nell'anno in cui si celebra il suo Centenario.
 
L'eccezionale esposizione di alcune delle più belle auto sportive inglesi mai realizzate - che comprende una linea di modelli Aston Martin particolarmente significativa, come le vetture che sono state rese leggendarie negli ultimi 50 anni dai film di 007 che hanno come protagonista James Bond - ha richiamato espositori e visitatori provenienti da tutto il Regno Unito, ma non solo. Allestito da Aston Martin Owners Club, Aston Martin Heritage Trust e Aston Martin, e ospitato per concessione di The Royal Parks e della Casa Reale, lacelebrazione nella capitale britannica è stato il culmine di una settimana di attività per il Centenario che comprendeva un tour creato ad hoc attraverso tutta Europa e una serie di eventi unici organizzati presso la sede del brand a Gaydon.
 
Ben 550 modelli Aston Martin - per un valore stimato di circa 1 miliardo di sterline - sono stati esposti nel Parco o parcheggiati presso la vicina Perks Field: l'evento ha rappresentato anche il più grande raduno di Aston Martin della storia. Il Ceo Ulrich Bez ha spiegato che "l'esclusività è una parte fondamentale dell'affascinante mondo di Aston Martin. Abbiamo prodotto solo 65.000 auto circa fino ad oggi in tuttala nostra storia di 100 anni, e vedere così tante di queste rare bellezze riunite a Londra è stata un'occasione davvero storica".
L'esposizione delle auto a tema ha raccontato la straordinaria leggenda di Aston Martin, con il fulcro della manifestazione, la sequenza temporale del Centenario sul percorso, che ha accompagnato i visitatori in un viaggio di 100 anni dalle origini del marchio tra Henniker Mews, Chelsea, fino alla sua attuale sede centrale nel Warwickshire. Ogni importante vettura Aston Martin era presente, dalla 'A3', la più antica macchina esistente, alla Vanquish Centenary Edition, alle V12 Vantage S e Vanquish Volante.
 
Il futuro del costruttore dell'automobile sportiva di lusso è stato rappresentato dalla eccezionale CC100 Speedster Concept, un assaggio stuzzicante della potenziale forma di auto del marchio negli anni a venire. Esposte anche sette delle vetture apparse nei film di James Bond, tra cui l'icona DB5 dell'ultimo film della serie, Skyfall.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI