giovedì 26 luglio 2018
Il giorno dopo la morte di Sergio Marchionne, il titolo guida il listino e trascina la "galassia" del Lingotto (+4,4%), la segue Ferrari (+1,4%), bene anche Exor (+1,8%) e Cnh(+1,5%)
Il giorno dopo la morte di Marchionne apertura in rialzo per Fca
COMMENTA E CONDIVIDI

Apertura in rialzo per Fca a piazza Affari il giorno dopo la morte di Sergio Marchionne. Dopo il tonfo della vigilia, rimbalza in Borsa. Il titolo guida il listino e trascina con sé sugli scudi la "galassia" del Lingotto. Fca parte bene e accelera (+4,4% a 14,6 euro), la segue Ferrari (+1,4% a 113,5 euro), bene anche Exor (+1,8%) e Cnh (+1,5%). Ieri giornata nera per Fca e i titoli della galassia sulla scia dei conti trimestrali e della notizia della scomparsa di Marchionne. Fca aveva perso anche il 15,5%, sospesa per eccesso di ribasso a piazza Affari.

Addio a Sergio Marchionne. Il manager è morto a Zurigo, nella clinica dove era ricoverato da fine giugno. Accanto a lui la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler. «Ciao Sergio, sei stato un vero amico oltre che un uomo straordinario: Lavinia ed io, insieme a Leone, Oceano e Vita, conserveremo per sempre il tuo ricordo con gratitudine e affetto, restando vicini a Manuela, Alessio e Tyler». Il presidente di Fca e Ferrari, John Elkann, saluta così, in un necrologio sul quotidiano La Stampa, Sergio Marchionne, il manager morto ieri a Zurigo. Tra i numerosi necrologi anche quello di Lapo Elkann, fratello di John, della sorella Ginevra e di tutta la famiglia Agnelli-Elkann. «Ti sono immensamente e profondamente grato per tutte le opportunità che mi hai dato - scrive Lapo - per tutto quello che mi hai insegnato e tutto ciò che hai fatto per me, per la mia famiglia e per tutte le aziende. Terrò stretto nel mio cuore il tuo ricordo cercando di onorarlo e di rispettarlo», aggiunge Lapo, mandando un «fortissimo abbraccio» a Manuela, la compagna di Marchionne, i figli e la famiglia. «Ti ricorderemo sempre con profondo affetto e infinita gratitudine. Ci Manchi, ci mancherai», scrive Ginevra.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: