mercoledì 3 luglio 2013
L'icona a tre ruote per l'utilizzo delle piccole attività commerciali e il trasporto merci che in passato ha venduto due milioni di esemplari in ogni angolo del mondo, torna con un'estetica moderna a partire da 4.930 euro
COMMENTA E CONDIVIDI
Una evoluzione dell'Ape, il mito del tre ruote, in uno stile più glamour e moderno. L'ultima novità di casa Piaggio si chiama Ape Calessino 200 ed è disponibile da questo mese a partire da 4.930 euro. Con un successo alle spalle che gli ha permesso diraggiungere quota due milioni di esemplari, sparsi in ogni angolo del mondo, l'Ape, da sempre icona per l'utilizzo dellepiccole attività commerciali e per il trasporto merci, si presenta ora in una veste completamente rinnovata.
 
Il nuovo Ape Calessino 200 - che vuole essere anche un omaggio alla storia di un veicolo unico ed esclusivo - è progettato per ospitare comodamente due passeggeri più il guidatore. È un veicolo originalissimo e in grado di distinguersi grazie alla sua personalità e a un design unico nel suo genere. La capote apribile invita a godere dell'aria aperta e del paesaggio anche per brevi tragitti, il robusto motore monocilindrico a quattro tempi lo rende parco nei consumi e agile per muoversi anche negli ambienti più angusti.
 
Le tradizionali caratteristiche di robustezza e maneggevolezza di Ape, garantite dal ridotto raggio di sterzata,dal cambio manuale e dall'infaticabile nuovo propulsore 200 cc 4T, si arricchiscono di soluzioni estetiche senza tempo e finiture piacevolmente retrò che completano un oggetto esclusivo da possedere e da guidare con piacere. Rinnovato profondamente anche nell'estetica per essere sempre moderno e attuale, pur senza mai tradire la sua lunga tradizione e sempre richiamando gli elementi stilistici che hanno reso Ape un'icona amata in tutto il mondo, questa versione vanta linee morbide abbinate ad una forma tondeggiante.
 La livrea è proposta in tre cromie: Western Red, Artic White e Charming Blue. Le quattro porte e la capote, facilmente apribile e richiudibile, sono realizzate in tela impermeabile e lavabile in color beige, e montate su strutture in tubi di acciaio inox lucidato. La selleria, realizzata nello stesso colore della tela di porte e capote, è dotata di cinture di sicurezza di tipo addominale e accoglie i due passeggeri più il guidatore in un ambiente che richiama subito la spensieratezza e il quieto vivere delle migliori vacanze.
 
L'ultimo nato della famiglia Ape è spinto dal nuovo monocilindrico Piaggio 200 cc, 4 tempi alimentato a benzina, capace di 7,5 kW, dotato del cambio a quattro marce (più retromarcia), una motorizzazione che in Italia rende Ape Calessino guidabile a 16 anni con patente A1 e a 18 anni con la normale auto patente B. 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: