martedì 10 settembre 2013
​​Il marchio tedesco riduce di oltre 5 mila euro il prezzo sul mercato della sua vettura a zero emissioni e ad autonomia estesa per renderla più accessibile. 
COMMENTA E CONDIVIDI
Ridurre il prezzo per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Questo l'obiettivo di Opel che ha ridotto il listino della nuova Ampera, in vendita a partire da 39.900 euro, invece di 45.500 euro. Opel è uno dei pionieri della mobilità elettrica e dal lancio di mercato all'inizio del 2012, ha compiuto progressi significativi per quanto riguarda la sua prima automobile elettrica.
 
Snellendo i processi della produzione di serie, sfruttando i risparmi nell'acquisto di componentistica e mantenendo un impegno senza tentennamenti per rendere la mobilità elettrica alla portata di tutti, Opel è ora in grado di ridurre considerevolmente il prezzo di Ampera. Nel farlo, la casa rafforza una tecnologia nuova e pionieristica a vantaggio di tutti i clienti. "Opel Ampera è stata la prima automobile elettrica sulmercato di un costruttore europeo - ha detto Karl-Thomas Neumann, ceo di Opel a Francoforte -. Con il nuovo prezzo dimostriamo la nostra linearità e continuiamo a perseguire la nostra strategia per la mobilità sostenibile. Noi di Opel manteniamo l'impegno a investire nella propulsione elettrica e crediamo nella futura automobile senza emissioni - non in un tempo futuro, bensì oggi".
Ampera è una vera quattro posti in grado di percorrere fino a 80 chilometri in modalità puramente elettrica, ossia a emissioni zero nelle aree urbane. Se la batteria agli ioni di litio da 16 kWh viene caricata con elettricità proveniente da fonti rinnovabili, la sua impronta ecologica è portata ai massimi livelli. E quando si utilizza il motore benzina 1.4 litri del dispositivo di estensione dell'autonomia, Opel Ampera può percorrere fino a 500 chilometri senza fermarsi per ricaricare la batteria.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: