sabato 26 marzo 2016
​Mercati finanziari e volatilità, Bail-in e crediti deteriorati e Le operazioni di M&A nel settore bancari. Questi i temi in discussione il 7, 14 e 22 aprile a Milano.
Al via ad aprile i primi tre corsi specialistici
COMMENTA E CONDIVIDI
Mercati finanziari e volatilità, Bail-in e crediti deteriorati e Le operazioni di M&A nel settore bancario. A pochi giorni dall'avvio della Divisione Consulenti Finanziari di Aiaf Financial School, nata come supporto formativo professionalizzante per la figura dei consulenti finanziari iscritti al nuovo Albo unico, entra nel vivo l'attività didattica con tre nuovi corsi specialistici.
 
 
Il primo corso dal titolo I mercati finanziari cambiano; approfittiamo della volatilità con l’analisi
tecnica in programma il prossimo 7 aprile, mira a fornire nello specifico gli strumenti e le metodologie di analisi e di valutazione utili a interpretare i mercati attuali, sempre più caratterizzati dalla volatilità, e a identificare le strategie più idonee alla creazione di portafogli efficienti e volti a massimizzare il profitto senza perdere di vista i fattori di rischio.
 
 
Sarà, invece, dedicato alla nuova normativa europea del bail-in, entrata in vigore il 1° gennaio di quest’anno, il percorso in programma il 14 aprile dal titolo La solidità delle banche italiane tra bail-in e mercato dei crediti deteriorati. L’obiettivo sarà quello di tracciare una panoramica della nuova regolamentazione alla luce della supervisione unica della Bce, dell’introduzione del cosiddetto “bail-in” e, più in generale, del percorso che porterà al completamento dell’Unione bancaria. In tale ambito verranno approfondite anche le recenti misure del Governo volte a creare le condizioni per velocizzare la riduzione del peso dei crediti deteriorati delle banche italiane.
 
 
Si terrà, infine, il 22 aprile, il corso Riprende il processo di consolidamento domestico: le operazioni di M&A nel settore bancario che intenderà fornire le competenze e gli skill utili a interpretare e a valutare le operazioni di M&A nel settore bancario illustrando, anche attraverso il ricorso a esempi tratti da recenti business combination, le metodologie di valutazione per la determinazione del valore delle aziende coinvolte nei deal e i rapporti di concambio, le motivazioni delle aggregazioni e i benefici prospettici, i rischi e le criticità che possono emergere dall’unione di due realtà aziendali nel settore del credito, anche sulla scorta delle esperienze passate.
I corsi si svolgeranno presso la sede Aiaf di Milano in Corso Magenta, 56.
 
 
Per maggiori informazioni: www.aiaf.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: