venerdì 4 febbraio 2011
COMMENTA E CONDIVIDI

Nell'ambito del Progetto Lavoro e Sviluppo 4, Promuovi Italia sta reclutando figure professionali disposte a partecipare ad un percorso formativo della durata complessiva di un mese (per un totale di 192 ore didattiche) presso un importante villaggio turistico ad Agadir (Marocco). I ragazzi selezionati partiranno indicativamente nel mese di marzo. Agli idonei sarà proposto di partecipare a un breve tirocinio retribuito da effettuare in villaggi turistici situati in Italia o all'estero.

Oltre ad una borsa lavoro mensile di 500 euro lordi, che sarà erogata per tutta la durata della formazione o del tirocinio, i tirocinanti riceveranno anche un' indennità sostitutiva di mensa di 10 euro lordi al giorno, alloggio, spese di viaggio, copertureassicurative e tutoraggio.

I profili ricercati sono: musicista/cantante, scenografo/costumista e coreografo. Per accedere alla prima fase di selezione occorre possedere i seguenti requisiti: essere residenti in Campania, Calabria, Puglia o Sicilia, essere in stato di disoccupazione o di svantaggio, avere un'età tra i 18 ed i 35 anni, avere un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria; esperienze lavorative o possesso di titoli di studio (attestati qualificanti, diplomi specifici per la mansione per cui ci si candida da riportare; conoscenza di una lingua straniera.In caso di selezione, occorre rendersi immediatamente disponibili alla partenza (marzo e aprile). Le candidature, con relativo curriculum vitae dovranno pervenire entro enon oltre il giorno 11 marzo 2011 all'indirizzo: villaggiomarocco@impresalavoro.net indicando il profilo professionale della candidatura prescelta.

Lavoro e Sviluppo 4 è un Progetto di politica attiva del lavoro realizzato da Promuovi Italia S.p.A. su commissione del ministero dello Sviluppo Economico, del ministero del Lavoro e del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo. Attraverso Lavoro e Sviluppo 4, Promuovi Italia realizzerà complessivamente 6.000 percorsi formativi nel settore del turismo. Il Progetto ha come destinatari soggetti disoccupati o svantaggiatiresidenti nelle Regioni "Obiettivo Convergenza" (Sicilia, Puglia, Campania, Calabria) desiderosi di trovare un'occupazione nel settore turistico, divenuto ormai uno dei principali bacini di impiego per i giovani.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: